Ufficiale, l'ex Sambenedettese e Grottammare Ciro Piserchia firma per la Torre Spes

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-08-2021/ufficiale-sambenedettese-grottammare-ciro-piserchia-firma-torre-spes-600.jpg

Social

La Torre Spes annuncia di aver raggiunto un accordo con il giovane Ciro Piserchia. Classe 2000, ala forte di 195 cm per 95 kg, Ciro è cresciuto nei settori giovanili del Village Basket e Magic Basket Chieti dove ha sempre disputato campionati di eccellenza con buoni risultati. In particolare con il Magic Basket ha raggiunto le finali nazionali under 18 del campionato CSI nell'anno 2016-17. La stagione successiva si trasferisce a San Benedetto del Tronto nelle fila della Sambenedettese Basket disputando il campionato under 18 eccellenza con 20 punti di media, facendo l’esordio in C silver a 17 anni. L'anno successivo è impegnato nel campionato under 20 in cui si laurea campione regionale 2018-2019, continuando il suo percorso di crescita con i senior della serie C.

Nel settembre 2019 torna a Chieti per motivi di studio e si aggrega all’Antoniana Pescara militante in C Silver. Nell’ultima stagione si è messo in mostra nel Grottamare Basketball, dove ha continuato il suo percorso di crescita mettendo insieme ottimi numeri e percentuali. Piserchia va così a rinforzare il reparto under della Torre Spes, che mette a disposizione di coach Pizzirani elementi validi ed in grado di dare il proprio contributo alla squadra. Il Presidente Cellini e tutta la società fanno un grande in bocca al lupo a Ciro.

Fonte: ufficio stampa Torre Spes 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!