Ufficiale, il play Andrea Fiordiponti è un nuovo giocatore del Basket Assisi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-08-2021/ufficiale-play-andrea-fiordiponti-giocatore-basket-assisi-600.jpg

Social

Primo movimento importante del Basket Assisi in vista della ripresa delle attività per la stagione 2021/22, arriva il play Andrea Fiordiponti giovane classe ’93 dalle indiscusse qualità tecniche e dalle spiccate caratteristiche di leader della cabina di regia. Giovanili tutte a Foligno con approdo in prima squadra, a 19 anni esperienza importante in C1 con la Valdiceppo, società con la quale sfiora la promozione in serie B, quella B che centra qualche anno dopo con il Foligno in C silver con coach Piazza. Poi la lunga interruzione per motivi di studio, prima e per motivi di lavoro poi lo tengono lontano da Foligno, ma nella stagione di mezzo 2018/19 vince il campionato di serie D con lo Spello di coach Felicetti che ora nella stagione che andrà a cominciare lo ha chiamato al Basket Assisi.

Un innesto importante, dicono da Assisi, un giocatore che farà molto comodo a coach Felicetti che ne conosce le qualità e che saprà inserirlo nel modo migliore in una rosa già di per se interessante. “ Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con il Basket Assisi – commenta Fiordiponti – sarà sicuramente una stagione entusiasmante dove prevarrà la voglia di tornare in campo e divertirsi, dopo quasi due anni di stop causa Covid. Conosco molto bene coach Felicetti e Max Godino, per l’annata a Spello condivisa e so che hanno creato un bel gruppo ad Assisi – conclude Andrea – spero di poter apportare il giusto sostegno alla squadra .”

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!