Thunder Basket, arriva la conferma anche per Alessia Franciolini e Camilla Ardito

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2021/thunder-matelica-arriva-conferma-anche-alessia-franciolini-camilla-ardito-600.jpg

Social

La Thunder Halley Basket è lieta di annunciare la conferma di altre due giocatrici che sono state protagoniste della recente promozione in serie A2 femminile. Si tratta dei due “pivot” che hanno presidiato l’area colorata garantendo presenza e rimbalzi: la fabrianese Alessia Franciolini e la civitanovese Camilla Ardito.

Alessia Franciolini, classe 1997, 190 centimetri, è ormai da molti anni un punto fermo della Thunder, con la cui maglia aveva conquistato anche la precedente promozione in serie B nel 2018. Nell’ultima stagione ha prodotto 4,6 punti e soprattutto 8,4 rimbalzi, risultando la migliore di squadra in questa specialità.
«Sono felicissima di essere stata confermata - sono le dichiarazioni di Alessia: - con la Thunder mi sono trovata sempre bene, per me è sempre stata come una famiglia e non mi stancherò mai di ringraziare il gruppo e la società, perché se sono cresciuta durante questi anni è grazie a loro».

Camilla Ardito, classe 1989, 183 centimetri, lo scorso anno ha prodotto 5,8 punti e 7,7 rimbalzi, portando anche in dote la notevole esperienza accumulata in carriera. Ritorna ora a calcare i parquet di serie A2 come aveva già fatto a Salerno tra il 2012 e il 2016.
«È passato così poco da quel giorno stupendo in cui abbiamo vinto il campionato che ho ancora ben stampate nella testa e nel cuore tutte le emozioni che ho provato, che abbiamo provato tutte - sono le parole di Camilla. - Sono proprio queste emozioni che mi fanno avere la spinta e la voglia di ricominciare nel campionato di A2 che ci siamo guadagnate con tanto sudore e passione. Non ho mai avuto dubbi fin dall’inizio, sapevo che ce l’avremmo fatta e so che potremo dire la nostra anche in questo campionato di serie maggiore. Abbiamo una società, uno staff tecnico e una squadra che non hanno niente da invidiare a nessuno e di cui sono molto orgogliosa e grata di far parte. Conto i giorni che mancano all’inizio del campionato».

«Alessia e Camilla sono due pedine importanti nel nostro scacchiere e siamo ben felici di continuare insieme in vista dell’imminente avventura in serie A2», dice il direttore sportivo Piero Salari.

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Halley Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!