Ufficiale, Marco Pesaresi è il nuovo allenatore della Robur Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2021/ufficiale-marco-pesaresi-allenatore-robur-osimo-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare che a decorrere da oggi, Giovedì 26 Agosto, Marco Pesaresi è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra roburina. Classe 1966, osimano doc per Marco si tratta di un ritorno sulla panchina roburina. Allenatore dal 1987, Coach Pesaresi ha vissuto al meglio e da protagonista i migliori anni della storia roburina, sia del florido settore giovanile dove è stato per molti anni allenatore e responsabile tecnico, sia della Robur dove Marco ha ricoperto i ruoli di Assistente Allenatore sia con coach Baldinelli a partire dalla stagione 2002/2003, vivendo gli anni di Serie A2, che di coach Zanchi, Sacco e Stefano Cioppi, disputando le due finali promozione di Serie B D’Eccellenza. I destini di coach Pesaresi e della Robur si allontanano con il coach Osimano che si accasa prima a Fabriano come assistente di coach Pecchia e poi alla Fileni Jesi.

Tanta Vis Castelfidardo, con anche un campionato di Serie D vinta, e Pallacenstro Recanti in Serie C negli ultimi anni, prima dell’ultima esperienza lo scorso anno sulla panchina della Robur Family Osimo. Non solo squadre Senior nella carriera di coach Pesaresi; da sempre uno dei punti di riferimento per i settori giovanili locali , Marco per molti anni ha assunto la guida di squadre under roburina, arrivando anche alla celebre impresa delle finali nazionali di Roseto del 2000, sicuramente uno dei momenti più illustri ed alti per il settore giovanile osimano. Non solo la cadetteria osimana, Marco per molti anni ha collaborato con il settore giovanile della Pallacanestro Recanati, raggiungendo sempre ottimi risultati.

La società di Piazzale Bellini esprime grande gioia nel riportare sulla panchina osimana un osimano doc, preparato, che ha vissuto nel profondo gran parte della storia giallorossa e siamo sicuri contribuirà al massimo al rilancio della storica Robur. Segnale tangibile da parte della dirigenza osimana di mantenere un’anima osimana al suo interno e dare fiducia a chi è parte integrante della nostra storia.

A Marco, che inizierà a lavorare a partire da Martedì 31, in grande in bocca al lupo da parte di tutta la società e dirigenza, in un rapporto che si preannuncia proficuo e di grande successo! Sarà cura della società organizzare quanto prima un incontro di presentazione di Coach Pesaresi e di tutto il roster a sua disposizione.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!