Campetto Ancona è l'ora della prima amichevole: al PalaScherma arriva l'Aurora Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-08-2021/campetto-ancona-prima-amichevole-palascherma-arriva-aurora-jesi-600.jpg

Social

Dopo 10 giorni di allenamenti arriva la prima verifica sul campo. Alle ore 18.00 di sabato 28 giugno la Luciana Mosconi Ancona misura il grado di apprendimento del nuovo sistema di coach Coen affrontando sul parquet del Palascherma l’Aurora Basket Jesi. Test che arriva in un periodo dove le gambe sono inevitabilmente pesanti e il lavoro è in piena fase embrionale, ma che sarà allo stesso tempo utile per fornire allo staff tecnico dorico le primissime risposte.

Al termine dell’allenamento del venerdi sera, l’ultimo prima dell’amichevole e della seduta di scarico del sabato mattina svolta dalla squadra sempre al Palascherma, coach Piero Coen ha chiesto esplicitamente alla squadra quello che vuole vedere dell’amichevole contro l’Aurora. In particolare il tecnico dorico pretende da subito il giusto atteggiamento e la coralità di un gruppo vero. Sul piano tattico è stato inserito davvero poco nel play-book bianconeroverde, ed esclusivamente riguardante l’aspetto offensivo. Per parlare di difesa, argomento notoriamente molto caro al credo cestistico del neo-allenatore della Luciana Mosconi, ci sarà sicuramente tempo e modo e gli argomenti trattati sono davvero essenziali.

Contro l’Aurora non sarà disponibile Veselin Gospodinov che si è fermato durante la settimana per un lieve problema alla caviglia. Riposo per il giovane bulgaro e trattamenti curati dal fisioterapista Mattia Giuliodori che conta di riconsegnare “Vesko” alla squadra già da lunedi. Il resto del gruppo è in buona salute anche se ogni giocatore avverte i grandi carichi di lavoro svolti in questi primi 10 giorni di lavoro.

Il primo avversario dei dorici è l’Aurora Jesi di coach Meneguzzo che ha iniziato gli allenamenti da una settimana ed è anch’essa reduce da giorni di dura attività in palestra e sulla pista di atletica. Stando alle cronache provenienti da Jesi, i leoncelli arancioblu dovrebbero tenere a riposo Rizzitiello e probabilmente anche il lungo Gloria.

Al Palascherma inizio dello scrimmage alle ore 18.00, arbitreranno gli anconetani Daniele Guercio e Francesco Giardini.

L’ingresso al Palascherma sarà consentito soltanto ai possessori di Green Pass che dovranno esibirlo all’addetto della Società prima di accedere al campo di gioco. Obbligo di indossare la mascherina all’interno del palasport.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!