Real Sebastiani, coach Finelli ''Amichevole contro una squadra di A2 per testare subito la qualità del lavoro svolto''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-08-2021/real-sebastiani-coach-finelli-amichevole-squadra-testare-subito-qualit-lavoro-svolto-600.jpg

Social

Prima uscita stagionale per la Real Sebastiani Rieti impegnata oggi pomeriggio alle ore 17:30 a Roccaporena contro la Stella Azzurra Roma. Queste le parole di coach Alessandro Finelli, riportate da Il Messaggero - Edizione Rieti, alla vigilia di questo appuntamento:

"Arriviamo a questa amichevole dopo aver svolto 5 allenamenti di basket completi, dopodiché abbiamo espressamente voluto disputare le prime due amichevoli contro formazioni di serie A2 per testare immediatamente la qualità del lavoro svolto e vedere se stiamo procedendo nella giusta direzione.

Non abbiamo riscontrato particolari difficoltà durante lo svolgimento della preparazione atletica e gli eventuali problemi di affaticamento tipici del periodo non ci hanno destato preoccupazioni. La squadra infatti si era presentata in condizioni fisiche eccellenti e non ha manifestato strascichi di sorta, permettendoci di rispettare il piano di lavoro in questa prima fase nella quale ho potuto lavorare senza intoppi per inculcare i primi concetti tattici in un gruppo di elevata qualità e in grado di assorbirli rapidamente. Ora attendiamo il riscontro dello scrimmage e poi si vedrà se procedere come previsto o variare qualcosa".

Photo Credits: Real Sebastiani Rieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!