Nuovo colpo di mercato per la Thunder Basket: ufficiale l'arrivo della guardia Ludovica Albanelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-08-2021/colpo-mercato-thunder-basket-ufficiale-arrivo-guardia-ludovica-albanelli-600.jpg

Social

La Thunder Halley Basket è lieta di annunciare un nuovo arrivo in maglia biancoblù per il prossimo campionato 2021/22 di serie A2 femminile. Si tratta della giovane e promettente Ludovica Albanelli, classe 2002, guardia di 175 centimetri con una spiccata attitudine offensiva e un buon tiro dalla lunga distanza.

Ludovica, nata a Jesi, è di Camerano. Ha iniziato a giocare a basket a cinque anni ed è cresciuta cestisticamente alla Stamura Ancona svolgendo un completo percorso giovanile.

A luglio 2017, in occasione del WBSC Supercamp a Sportilia, il coach scout americano John Saintignon ha considerato la Albanelli come una delle migliori giocatrici del camp offrendole una borsa di studio per giocare e studiare negli Stati Uniti. Così nel settembre 2017 ha intrapreso una formativa esperienza oltreoceano dove ha trascorso tre anni e si è diplomata nel maggio 2020 alla St Paul High School, liceo che si trova a Santa Fe Springs, non distante da Los Angeles (California). Qui, come detto, oltre a completare il ciclo di studi, Ludovica ha giocato titolare con la squadra del prestigioso istituto, collezionando diversi riconoscimenti individuali tra i quali quello di “Miglior giocatrice offensiva” del 2017/18. Tornata in Italia dopo il triennio statunitense, nello scorso campionato 2020/21 ha militato nella Basket Girls Ancona (serie B).

Ora che si è concretizzato l’approdo alla Thunder, queste sono le prime dichiarazioni di Ludovica Albanelli in biancoblù: «Sono molto contenta di entrare a far parte della Thunder, una società di cui mi hanno sempre parlato bene. Ho sempre desiderato giocare in A2 e quindi non vedo l’ora di iniziare. Come squadra neopromossa, dovremo darci da fare per poter dire la nostra. Che giocatrice sono? Determinata. Mi piace tirare da fuori. Ritengo fondamentale il gioco di squadra. L’esperienza negli Stati Uniti? Stupenda».

Dice di lei il presidente Euro Gatti: «Nell’occasione in cui ho avuto modo di conoscerla, cioè quando è venuta a Matelica per accordarci, Ludovica mi ha fatto una buonissima impressione: una ragazza solare e con una gran passione per il basket. Questi per me sono ingredienti fondamentali. Le rivolgo un caloroso benvenuto in casa Thunder».

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Halley Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!