Primo colpo di mercato per la Robur Osimo: ufficiale l'arrivo dell'esterno Umberto Brusadin

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-08-2021/primo-colpo-mercato-robur-osimo-ufficiale-arrivo-esterno-umberto-brusadin-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Umberto Brusadin, che farà parte del Roster a disposizione di coach Marco Pesaresi in vista del Campionato di Serie C Gold. Classe 1999, playmaker/guardia di 180 centimetri, Brusadin nasce in Italia a Latina ma vive fino ai 7 anni in America, prima di tornare nel Lazio e crescere cestisticamente nel settore giovanile della Benacquista Latina. Si trasferisce ancora oltre oceano a partire dal 2015 per una grande esperienza: frequentare l’High School americana presso Oak Hilo Academy. Non una scuola qualunque, ma una delle più importanti a livello cestistico nella quale sono passati campioni come Carmelo Anthony, Kevin Durant, Rajon Rondo. Esperienza molto formativa prima di fare la sua prima apparizione nel mondo della NCAA, militando nei Caldwell Cougars tra il 2018 e il 2019.

Trasferimento alla Rhode Island University nel 2020, ultima esperienza in NCAA con due presenze all’attivo per Umberto prima di tornare nella sua città di origine. Professionista esemplare e dedito al lavoro in palestra, Umberto è pronto per mettersi in gioco in un campionato che si preannuncia molto competitivo, che sarà in grado di affrontare tranquillamente anche in virtù della grande esperienza maturata oltre oceano. Brusadin è arrivato nella giornata di oggi ad Osimo e sarà pronto a rispondere alla convocazione di domani per il raduno che sarà il via alla stagione Roburina! Brusadin indosserà la canotta numero 3.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!