Ufficiale, Amatori Pescara e Jimmy Antonini insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-08-2021/ufficiale-amatori-pescara-jimmy-antonini-insieme-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma anche per la stagione agonistica 2021-22 di Jimmy Antonini, play-guardia che ha fatto tutta la trafila in biancorosso. Forgiato nel settore minibasket e cresciuto in maniera esponenziale nel settore giovanile Amatori, Jimmy già dall'anno scorso ha fatto parte integrante del roster di prima squadra, trovando soprattutto nel finale di stagione minutaggio crescente e facendo vedere sprazzi delle sue qualità. Elemento prezioso anche per mantenere alta la competitività interna durante gli allenamenti, Jimmy è un ottimo difensore ma sa farsi valere anche in fase offensiva, in penetrazione o tirando dall'arco. Le sue buone doti atletiche ne fanno un elemento sul quale contare. Con lui aumenta la pattuglia di giocatori che dal settore minibasket riescono a trovare spazio in prima squadra, confermando l'importanza del vivaio biancorosso che si conferma tra i più importanti della categoria.

Così coach Renato Castorina: "Jimmy è anche lui prodotto del nostro settore giovanile con grande senso di appartenenza. È un play-guardia con buonissime qualità atletiche e dotato di un buon tiro da tre punti , ed in difesa è in grado di mettere tanta pressione sull'avversario. Sono certo che contribuirà, come l'anno scorso, a dare una grande mano in allenamento e che si farà trovare pronto quando avrà l'opportunità di avere minuti in campo durante le partite".

Jimmy è assai felice di indossare ancora una volta la canotta biancorossa: “Sono grato all'Amatori per la fiducia riposta in me anche quest'anno. Parto super carico e desideroso di sfruttare al meglio ogni occasione che mi riserverà il campo, anche perchè il coach Castorina mi ha rassicurato su un maggiore impiego grazie alla crescita tecnico/tattica sviluppata lo scorso anno sotto la sua direzione. Quest'anno più che mai ho a disposizione un roster di altissimo livello da cui trarre stimoli ed insegnamenti. Grazie a tutti”. 

Fonte: Amatori Basket Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!