Thunder Matelica-Fabriano, cinque ragazze del settore giovanile completano il roster

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2021/thunder-matelica-fabriano-cinque-ragazze-settore-giovanile-completano-roster-600.jpg

Social

In occasione del raduno - avvenuto ieri lunedì 30 agosto nella sede sociale di Matelica - la società Halley Thunder Basket e il coach Orazio Cutugno hanno convocato anche cinque ragazze provenienti dal settore giovanile per aggregarle alla prima squadra in vista del campionato 2021/22 di serie A2 femminile.

Due di loro avevano già fatto parte del gruppo nel campionato scorso in serie B: si tratta della matelicese Gloria Offor (giocatrice interna di 180 centimetri, classe 2005) reduce da una stagione in cui era già stata inserita nelle rotazioni (per lei una media di 2,6 punti e 2,8 rimbalzi con il 44% da due), e della fabrianese Emma Ridolfi (guardia, 169 centimetri, classe 2005) che ha già assaggiato il parquet 9 volte nel campionato passato con 6 punti totali a referto.

«E’ un piacere avere con noi Gloria ed Emma anche quest’anno - sono le parole di coach Orazio Cutugno -. E’ importante anche per la società poter inserire nel “gruppo squadra” alcune giovani provenienti dal vivaio locale, che così hanno la possibilità di imparare e crescere».

Le tre “new entry” sono, invece, Asia Mancini di Fabriano (play/guardia, classe 2004), Giulia Carbonari di Castelraimondo (guardia, classe 2006) e Camilla Martini di Fabriano (play, classe 2007). Con loro, la rosa della Halley Thunder per questo campionato è composta da 17 elementi a disposizione dello staff tecnico. Oggi iniziano gli allenamenti.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!