88ers Civitanova, 4 senior e tanti giovani nel roster affidato a coach Lorenzo Ripa

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2021/88ers-civitanova-senior-tanti-giovani-roster-affidato-coach-lorenzo-ripa-600.jpg

Social

Si rimettono in moto gli 88ers Civitanova, che anche quest’anno saranno ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie D, inseriti come consuetudine nel girone B, quello delle Marche del Sud. Ma stavolta i bianconeri lo faranno con un progetto tecnico tutto nuovo. Grazie all’accordo siglato con Il Picchio Basket, la squadra affronterà la nuova stagione con un roster dove troveranno ampio spazio i ragazzi della squadra Under 19 del settore giovanile civitanovese, che potranno così farsi le ossa affacciandosi per la prima volta al basket senior. L’allenatore sarà Lorenzo Ripa, che torna sulla panchina degli 88ers dopo l’esperienza della stagione 2019/2020, e la sua lunga esperienza sarà fondamentale per condurre un roster che sarà comunque puntellato anche da diversi giocatori senior, che avranno il ruolo di “chiocce” del gruppo.

L’unico confermato del roster che ha partecipato qualche mese fa alla Coppa del Centenario organizzata da Fip Marche è Marco Pagliariccio, ala-pivot classe 1983 che proprio durante la competizione era tornato al basket giocato dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo aveva fermato nell’estate 2019. Due, invece, i “cavalli di ritorno”: lo storico capitano Luca Tappatà, ala-pivot classe 1982 che invece non aveva preso parte alla Coppa del Centenario ma che tornerà per la sua ottava stagione in bianconero; e Luca Cardinaletti, play classe 1987 che sarà il regista degli 88ers come lo era stato nella stagione 2019/2020. La novità è invece l’ingaggio di Alessio Olivieri, ala classe 1988 con lunghissima esperienza nel campionato di Serie D con le canotte di Matelica e Castelraimondo che, trasferitosi a Civitanova per motivi di lavoro, andrà a rimpolpare il pacchetto lunghi bianconero. La società intende ringraziare coach Patrizio Cicchitti, che ha guidato la squadra nella Coppa del Centenario, e tutti i ragazzi che hanno indossato la canotta degli 88ers nel corso del torneo disputatosi qualche mese fa. 

Fonte: 88ers Civitanova

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!