Nuovo colpo di mercato per la Robur Osimo: ufficiale l’arrivo di Davide Drigo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-09-2021/colpo-mercato-robur-osimo-ufficiale-larrivo-davide-drigo-600.jpg

Social

G.S. Robur Basker Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo per la stagione in essere con l’atleta Davide Drigo, che farà parte del Roster allenato da coach Marco Pesaresi.

Classe 1999, 22 anni compiuti ieri, Drigo nato e cresciuto a Palermo , ha già collezionato diverse esperienze in giro per l’Italia per espletare la sua crescita come cestista. Ala grande di 205 centimetri per 90 chilogrammi, Davide porta centimetri ed atletismo al reparto lunghi roburino. Cresciuto cestisticamente nel florido settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui esordisce anche in Serie B alla giovane età di 16 anni, si trasferisce poi a Ferrara dopo si divide tra DNG e Serie C Silver con la Vis Ferrara 2008 dove colleziona 7 punti di media ad ogni allacciata di scarpe.

Nel 2017/2018 rimane nella città di Ferrara passando alla società Kleb, militante nel Campionato di Serie A2 , con cui Drigo ha la possibilità di calcare ed esordire sui Parquet della seconda lega italiana. Ritorna al Sud nel 2018 con l’esperienza a Montironi in Serie C Gold dove colleziona 6.5 punti di media e 4 rimbalzi prima di dare man forte per i playoff alla formazione di Bisceglie in Serie B. Torna nella sua Sicilia nel 2019 accasandosi nella formazione Cestistica Torrenovese Aquila Nebrofi dove disputa il Campionato di Serie B trovando un buono spazio con 4 punti e 3 rimbalzi di media nella cadetteria Sicilia.

La scorsa stagione riabbraccia la sua città natia, Palermo, vestendo la casacca del Green Basket sempre in Serie B. 5 punti di media e 3 rimbalzi in 22 presenza per Drigo in una stagione che culmina con la retrocessione in Serie C Gold per il team palermitano. Drigo arriva ad Osimo con grande desiderio di mettersi in luce e dare un grande contributo in una stagione che si preannuncia lunga e molto competitiva. Drigo, che già da ieri è giunto ad Osimo e si è subito messo a disposizione di coach Pesaresi, vestirá la casacca numero 6.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!