Grande colpo per la Virtus Molfetta: ufficiale l'arrivo del lungo croato Nenad Delic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-09-2021/grande-colpo-virtus-molfetta-ufficiale-arrivo-lungo-croato-nenad-delic-600.jpg

Social

Importantissimo colpo di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che ha acquistato il forte centro Nenad Delic. Classe 1984, nato a Split in Croazia, 210 cm di altezza, Delic è un'ala grande/pivot che inizia la sua carriera cestistica in Croazia nello Split. Passa poi allo Staewings, nel massimo campionato svizzero. Nella stagione 2011/2012 e in quella successiva arriva l’esperienza in Turchia con la maglia del Pi Koleji Ankara.

Nella stagione 2012/2013 il passaggio nel massimo campionato sloveno, indossando la casacca del Bratislava. Ancora in Turchia con l’Istanbul DSI prima di 3 stagioni ad altissimi livelli prima con il Rilski Sportist nel primo campionato bulgaro e poi in Slovenia, con le maglie di MBK Rieker Komarno e Prievidza. Nell’ultima stagione, invece, Delic ha militato nel campionato finlandese con la maglia del IR Reykjavik.

Giocatore letale sotto le plance, Delic vestirà la maglia numero 7 e può giocare sia da ala forte che da pivot. Grande rimbalzista e realizzatore, ha nel semi-gancio da sotto uno dei suoi colpi migliori. Grande soddisfazione in casa Dai Optical Virtus Molfetta per l’acquisto di Delic, colpo di spessore che garantirà punti ed esperienza al roster a disposizione di coach Gianluca Gallo.

Ecco alcuni highligths del giocatore: CLICCA QUI

Fonte: ufficio stampa Dai Optical Virtus Molfetta
 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!