Sensazioni positive per la Vigor Matelica dal test amichevole contro la Sutor Montegranaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-09-2021/sensazioni-positive-vigor-matelica-test-amichevole-sutor-montegranaro-600.jpg

Social

Sensazioni positive dalla prima uscita stagionale per la Halley Matelica versione 2021/2022. I biancorossi, peraltro privi degli acciaccati Vissani e Strappaveccia, tengono testa egregiamente a una squadra di categoria superiore come la Sutor Montegranaro, mostrando già idee chiare e grande voglia di giocare insieme. Lo scrimmage si giocava su quattro tempi da 10’ con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo e il computo finale dice tre quarti vinti dai padroni di casa e uno, il terzo, dalla Vigor.

Il primo quintetto della stagione di coach Cecchini vede in campo Bugionovo, Caroli, Falzon, Provvidenza e Genjac e lo sprint iniziale è super da parte dei biancorossi, che salgono subito sul 3-8 costringendo coach Baldiraghi a un immediato timeout. I veregrensi ne escono rinfrancanti, alzano il volume in difesa arginando il super Genjac di inizio gara e chiudendo il primo periodo sul 20-17. Masciarelli e Torrigiani fanno malissimo alla retroguardia vigorina, la Halley lascia giù qualche pallone di troppo ma l’equilibrio in campo è sostanziale, anche se la Sutor alla fine porta a casa anche il secondo quarto col punteggio di 201-17.

Il terzo quarto è il migliore per la Halley, che ritrova Genjac e scopre le doti balistiche di Falzon: sono le sue tre triple ad alimentare il 12-18 di fine periodo. Nell’ultimo quarto i due coach attingono a piene mani dalla rispettive panchine, dando spazio ai rispettivi giovani: la bomba di Provvidenza nei secondi finali fissa il punteggio sul 15-13, ma oggi i numeri sul tabellone luminoso contano relativamente. Ciò che conta è che la Halley ha risposto presente e forte e chiaro. Prossima amichevole per i matelicesi in programma giovedì prossimo, 9 settembre, sul campo della Nuova Simonelli Tolentino, con palla a due prevista per le 19.45.

SUTOR MONTEGRANARO - HALLEY MATELICA

MONTEGRANARO: Torrigiani 22, Masciarelli 20, Galipò 13, Murabito 5, Angellotti 4, Alberti 2, Malloni 2, Barbante, Verdecchia, Mariani. All.: Baldiraghi.

MATELICA: Genjac 17, Falzon 14, Provvidenza 14, Tosti 12, Mentonelli 4, Caroli 2, Poeta 1, Bugionovo, Fianchini, Carsetti. All.: Cecchini.

PARZIALI: 20-17, 21-17, 12-18, 15-13.

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!