Treviso Basket pronta all'esordio in Supercoppa. Matteo Imbrò ''Siamo carichi per poter disputare delle buone partite''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-09-2021/treviso-basket-pronta-esordio-supercoppa-matteo-imbr-siamo-carichi-poter-disputare-buone-partite-600.jpg

Social

Dopo le prime due uscite in amichevole contro i Kapfenberg Bulls (a Pordenone) e il Kleb Basket Ferrara (a Borgoricco, PD), entrambe vinte, la NutriBullet Treviso Basket scende in campo per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2021/22: la Discovery+ Supercoppa 2021, presentata da UnipolSai. TVB farà parte del Girone C per questa prima fase di qualificazione, insieme alla Germani Brescia e alla neopromossa GeVi Napoli Basket. La vincente di ogni girone incontrerà ai quarti di finale, sabato 18 settembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, una delle 4 teste di serie – Pesaro, Brindisi, Virtus Bologna e, nel caso della vincitrice del girone di TVB, l’avversario sarà A|X Armani Exchange Milano. Semifinali e finale si disputeranno rispettivamente lunedì 20 e martedì 21 settembre.

La prima giornata, dunque, vedrà domani la NutriBullet Treviso protagonista della sfida contro la GeVi Napoli Basket, venerdì 3 settembre alle 21.00 presso il PalaBarbuto – in diretta su Eurosport Player e Discovery+ In abbonamento). TVB, partita stamattina per Napoli, ritroverà sotto al Vesuvio diversi volti familiari di ex storici: gli italiani Eric Lombardi e Lorenzo Uglietti, per 2 anni a Treviso e tra gli “eroi” della promozione in Serie A, e l’americano Jordan Parks, alla corte di coach Menetti nella prima stagione nella massima serie.

Sabato TVB raggiungerà direttamente Brescia perchè domenica 5, alle ore 17.00, capitan Imbrò e compagni affronteranno al PalaLeonessa la Germani di coach Magro, tornato in Italia dopo le esperienze in Russia e Polonia. La partita verrà trasmessa sempre in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, e in radiocronaca sulla pagina Facebook di Treviso Basket.
L’esordio al Palaverde, infine, è previsto per martedì 7 e giovedì 9 settembre, con i match di ritorno di questo girone di qualificazione. TVB, dunque, a causa dei successivi impegni per il Qualification Round di Basketball Champions League, giocherà 4 partite in 7 giorni in una prestagione a dir poco intensa.

DICHIARAZIONI

Le parole di capitan Matteo Imbrò in vista della sfida di venerdì:

“Scendiamo subito in campo dopo due scrimmage per partite ufficiali, bello perchè giocare con qualcosa in palio è sempre molto stimolante e sarà molto utile per accelerare il processo di crescita della nostra squadra. Oggi affrontiamo Napoli, una squadra sicuramente molto fisica ed atletica, con esperienza, quindi dovremmo impattare soprattutto sotto il punto di vista fisico e della battaglia. Cercheremo di sfruttare al meglio le due amichevoli giocate per migliorare ancora sia sul piano difensivo che offensivo. Contiamo di essere al completo e il gruppo è già carico per poter disputare da subito delle buone partite in questa Supercoppa.” 

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!