Al via la stagione dell'ambiziosa Virtus Terni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-09-2021/stagione-ambiziosa-virtus-terni-600.png

Social

Siamo ripartiti. E’ questa la notizia più grande di questi primi giorni di settembre. La palla è tornata a rimbalzare sul parquet di Acquasparta nella serata di ieri, quando la Virtus Basket si è data appuntamento per il primo allenamento stagionale. Agli ordini di coach Cristiano Tofi, coadiuvato da coach Sampalmieri, sono scesi in campo i ragazzi convocati per il raduno. Ancora qualche defezione, ma anche due nuovi innesti, quelli di Alessandro Agliani e Emanuele Cardoni, che si sono “presentati” ad un gruppo che ormai lavora insieme da anni. Non abbiamo usato le virgolette a caso, infatti ci risulta difficile parlare di giocatori nuovi quando si tratta di due ternani tornati finalmente a casa.

Prima dell’allenamento il presidente Picchiarati ha voluto salutare la squadra, ricordando obiettivi tecnici e morali di un gruppo chiamato a rappresentare non solo la città di Terni, ma l’intero territorio nel campionato di serie D regionale in un momento di grande coinvolgimento emotivo da parte di tutti. Non si può certo dimenticare quello che abbiamo vissuto, soprattutto per quello che ci è stato tolto, la normalità. Per questo ieri, sentire le risate dei ragazzi in campo, il pallone rimbombare nella palestra, i rumori delle scarpe, le urla del coach, ci ha ridato l’ossigeno che attendevamo di poter respirare da troppo tempo.

Era presente anche il presidente dell’intero movimento Union, cioè Pierpaolo Pasqualini, che è voluto esserci in rappresentanza del settore giovanile, ricordando ai ragazzi quanto la squadra dovrà diventare simbolo e identità di un grande progetto, che abbraccia i bambini, sino ad arrivare ai più grandi. Poche parole, tanta voglia di lavorare e dimostrare. Si gioca, finalmente! Ecco i convocati all’allenamento di ieri:

Alessandro Agliani, Simone Grilli, Federico Trombettoni, Pierfrancesco Bartola, Klevis Arra, Francesco Piermarini, Gabriele Rinaldi, Alessio Passari, Luca Macchioni, Omer Alija, Giulio Finetti, Albi Metalla, Emanuele Cardoni, Tommaso Corpetti, Leonardo Picchiarati. 

Fonte: Union Basket Terni

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!