La Robur Osimo si rinforza ancora sotto canestro con l'arrivo di Davide Cesana

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-09-2021/robur-osimo-rinforza-ancora-canestro-arrivo-davide-cesana-600.jpg

Social

G.S.Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2021/2022 con l’atleta Davide Cesana, che farà parte del roster a disposizione di coach Pesaresi. Cesana, classe 1994, nato a Recanati, cresce cestisticamente nel Settore Giovanile della Vuelle Pesaro, allora Scavolini, con cui ha l’opportunità di esordire in Serie A nel 2012 contro la Vanolo Cremona. Nel 2013 calca il parquet dorico del Palarossini nelle fila della Stamura Ancona in Serie B prima di una esperienza a Chieti in Legadue. Dal 2014 ritorna nelle Marche in Serie C Silver, prima di diverse e speranze tra Viterbo, Sarno e Loreto Pesaro.

Avversario della Robur nella stagione 2018/2019 quando indossa la canotta della Sambenedettese Basket; conclude una buona stagione aiutando il team rossoblu a centrare i playoff. Le sue medie stagionali parlano di 11 punti ad ogni allacciata di scarpe, con un sesso high di 24 punti. Rimane in C Gold nel 2019, accasandosi però alla Virtus Assisi in Umbria. Ottime medie anche qui che parlano di 9 punti e 7 rimbalzi per ogni apparizione in campo. Da gennaio sceglie di sposare il progetto di Francavilla in Serie C pugliese prima dell’interruzione causa Covid.

Inizia la scorsa stagione ad Altamura in Puglia, ma le difficoltà legate alla pandemia lo portano a disputare il campionato di Serie C Silver con la maglia di Porto San Giorgio con 7 punti di media in 15 apparizioni. Centro di 203 centimetri, Cesana puntella un reparto lunghi molto rinforzato e sarà utile, assieme a David, Drigo, Cardellini e Reimundo, per far sentire la presenza roburina sotto le plance. Davide si è già messo a disposizione di coach Pesaresi dall’inizio della preparazione e vestirà la casacca numero 8. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!