Buona la prima per la Virtus Civitanova che espugna il campo di Giulianova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-09-2021/buona-prima-virtus-civitanova-espugna-campo-giulianova-600.jpg

Social

Una prima uscita con un deciso segno più per la Virtus Civitanova, che nel pomeriggio odierno è scesa al PalaCastrum per sfidare la Giulia Basket Giulianova, formazione che i biancoblu ritroveranno fra un mese nella prima di campionato. Partita in crescendo per i ragazzi di coach Schiavi, che dopo i timori del primo tempo, scappano via nel secondo mostrando grande attitudine difensiva, precisione in attacco ma soprattutto grinta e intensità per tutti i 40’.

Il primo quintetto della stagione vede in campo Guerra in cabina di regia con Riccio e Pedicone a fargli compagnia sul perimetro, mentre sotto canestro la coppia scelta dall’allenatore sangiorgese è Dessì-Musci. Parte con qualche timore di troppo la Virtus, che si aggrappa a Riccio ma piomba rapidamente sotto di 10 (15-5 al 5’). L’ingresso dei “veterani” Felicioni (11 punti nel primo quarto) e Vallasciani accende i civitanovesi, che a fil di sirena mettono addirittura il naso avanti (18-20). Il secondo quarto è il più difficile per la Virtus, che soffre le mani di fata del trio Giacomelli-Di Carmine-Fattori e va all’intervallo sotto di 9 (42-33).

Ti aspetti la fuga giuliese quando i padroni di casa tornano di nuovo a +10 (58-48 al 27’) e invece la Virtus stringe ancora di più le viti in difesa, arma le mani di Musci sotto canestro e manda in totale blackout i padroni di casa, che non segnano addirittura per 11’ infliggendo loro un parziale di 0-26. Solo nel garbage time finale, con tanti giovanissimi in campo, Giulianova tampona le perdite chiudendo sul 64-76. Ovviamente risultato e prestazione nella prima amichevole contano il giusto, ma se ci voleva una iniezione di fiducia nel lavoro portato avanti in questa primissima fase di preseason questa lo è sicuramente. La Virtus torna in campo mercoledì al PalaRisorgimento per lo scrimmage contro Roseto: palla a due alle 19.15.

GIULIA BASKET GIULIANOVA - VIRTUS CIVITANOVA 64-76

GIULIANOVA
: Scarpone S., Di Carmine 6, Caverni 7, Giacomelli 16, Motta 8, Scarpone F., Pulcini, Fattori 14, Cianci 6, Buscaroli 7. All.: Domizioli.

CIVITANOVA
: Barbieri, Rosettani 7, Cognigni, Dessì 7, Guerra 6, Pedicone, Felicioni 17, Vallasciani 9, Riccio 15, Musci 16. All.: Schiavi.

PARZIALI
: 18-20, 24-13, 16-25, 6-18.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!