Real Sebastiani, coach Finelli ''Abbiamo imparato dagli errori, si sono visti dei miglioramenti''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-09-2021/real-sebastiani-coach-finelli-abbiamo-imparato-errori-sono-visti-miglioramenti-600.jpg

Social

“E’ stata una partita intensa sotto il punto di vista dell’agonismo, perché sia San Vendemiano, che Cividale ieri, sono due avversari che possono vantare dei roster importanti e ambiziosi, squadre di grande energia. Per quanto ci riguarda oltre a Stanic e Dieng abbiamo dovuto fare i conti anche un problema intestinale per Chiumenti che lo ha costretto a mezzo servizio. Voglio fare i complimenti a a chi è rimasto in campo perché ha giocato di cuore e di disciplina e i tifosi che ci hanno seguito, si sono potuti rendere conto della determinazione messa in campo dai ragazzi.

C’era molta stanchezza dopo questo tour de force, abbiamo giocato con sette giocatori e mezzo, ma la squadra ha mostrato una caratteristica importante e cioè ha cercato di imparare dagli errori commessi a Pistoia e contro Cividale. Si sono notati dei miglioramenti progressivi da mercoledì a oggi: non abbiamo ripetuto gli svarioni disciplinari di ieri, abbiamo giocato una pallacanestro efficace in attacco e un’attenzione particolare alla fase difensiva evitando falli inutili e antisportivi privilegiando le collaborazioni difensive”. Queste le parole di coach Alex Finelli al termine della gara. 

Fonte: area comunicazione Real Sebastiani Rieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!