Campetto Ancona, coach Coen ''Contro Jesi prova positiva che non deve portarci ad essere troppo euforici''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-09-2021/campetto-ancona-coach-coen-jesi-prova-positiva-deve-portarci-essere-troppo-euforici-600.jpg

Social

E’ tornato seppur per giocare un’amichevole in quel palasport che è stato il suo campo per alcuni anni da giocatore e per una da allenatore. Per coach Piero Coen il PalaTriccoli, e Jesi in generale, è un pò come una seconda casa anche se l’ultimo precedente da avversario non era andato troppo bene con la sconfitta di misura del suo Mestre nello scorso mese di marzo. Sono andate decisamente meglio le cose nell’amichevole di questo inizio di settembre della sua Luciana Mosconi, capace di mostrarsi più in palla rispetto all’Aurora seppur in una partita che arriva a un mese dall’inizio del campionato di Serie B.

Dall’alto della sua esperienza il tecnico dorico tiene subito a spegnere facili entusiasmi che potrebbero nascere in coloro che hanno assistito alla prova dei suoi ragazzi.
“E’ stata sicuramente una partita positiva – dice Coen al termine della partita – ma che serve soltanto per darci delle indicazioni e non deve portarci ad essere troppo euforici. Farlo sarebbe un errore gravissimo.”

“Sappiamo bene – continua il coach della Luciana Mosconi – che queste partite possono portare fuori strada se giudicate dal punto di vista sbagliato. E questo può avvenire sia in positivo che in negativo. Per noi è stata un’ottima amichevole perchè siamo riusciti a migliorare a livello di sistema difensivo, quindi nelle letture e nelle collaborazioni, ed essere offensivamente più concreti. Abbiamo preso tiri facili, arrivati perchè siamo stati bravi a crearli evitando quel passaggio di troppo a differenza di altre volte come avevamo già evidenziato. In definitiva direi che tutto è andato bene così come va detto che a Jesi mancavano due giocatori molto importanti e pertanto bisogna fare anche per questo le dovute e giuste considerazioni. Mi piace sottolineare i passi avanti fatti dai giovani che per noi saranno determinanti e decisivi per fare un campionato positivo. Abbiamo visto dei passi in avanti da parte loro davvero importanti. Questa loro crescita mi fa veramente piacere.”

Dopo lo scrimmage di Jesi è arrivata una meritata domenica di riposo per la Luciana Mosconi Ancona. Gli allenamenti riprenderanno lunedi 6 settembre con doppia seduta e una gradita novità. Il primo giorno della nuova settimana segnerà infatti il debutto della squadra di Piero Coen nella sala centrale del Palarossini, rimasta finora off limits causa la fase finale dell’attività di hub vaccinale e il suo sgombero. Doppia seduta con appuntamento atletico al mattino e tecnico-tattico al pomeriggio. Sarà interessante anche valutare le condizioni di Andrea Quarisa che non ha praticamente giocato la partita di Jesi causa un problema al mignolo della mano sinistra accusato dopo pochi secondi di gioco.
Mercoledi 8 altra amichevole per Centanni e compagni che andranno al PalaCarifac di Cerreto d’Esi per affrontare la Janus Fabriano. L’impegno contro la matricola della Serie A2 di coach Pansa (palla a due ore 18.30) sarà l’ultimo esame per la Luciana Mosconi in vista dei quarti di finale di Supercoppa in programma domenica 12 settembre (ore 18.30) al Palarossini contro Civitanova.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!