Colpo Unibasket Lanciano: ufficiale l'arrivo della guardia Flavio Comollo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-09-2021/colpo-unibasket-lanciano-ufficiale-arrivo-guardia-flavio-comollo-600.jpg

Social

Colpo di grande caratura quello messo a segno oggi dall'Unibasket Lanciano che continua ad allestire un roster giovane, ma di talento in vista del Campionato di Serie C Gold ormai alle porte.
Flavio Comollo è una guardia di origine piemontese, classe 1997 di 192 cm x 77 kg. Dopo gli esordi con la Sec Trofarello, squadra del suo paese natio, viene selezionato dalla Mps Siena Basket con cui partecipa a diversi campionati e tornei giovanili. Nella stagione 2014/2015 grazie al doppio tesseramento si divide con successo tra la serie D giocata con gli Amici di San Mauro Torinese e la C Gold, campionato che lo vede fare esperienza nelle rotazioni della Pallacanestro Moncalieri con cui poi centra la promozione in Serie B.

Il 2015/2016 è un anno molto intenso per Flavio che continua nel suo percorso di formazione tra il Campionato di DNG giocato con il Moncalieri San Mauro, quello di C Silver, sponda Kolbe Torino e qualche sortita in B con la neo promossa Moncalieri.
Nella stagione 2016/2017 si trasferisce in Puglia tra le fila del Lions Bisceglie, club di serie B, continuando contemporaneamente ad offrire il suo fondamentale apporto alla causa della Junior Basket Bisceglie nel Campionato Under 20. Dopo una nuova parentesi sempre a Moncalieri (2017/2018), si sposta nella non lontana Serravalle Scrivia, partecipando alla C Gold con il Basket Club.
Chiuso il biennio nella regione natia, per Comollo si apre nuovamente l'opportunità di un ritorno in Puglia che si concretezza nell'approdo alla Virtus Molfetta ambizioso team di C Silver. Con la società barese gioca due stagioni: quella 2019/20 (interrotta poi a causa del Covid) e la scorsa 2020/2021, vissuta da protagonista in C Gold.

Il suo arrivo in Frentania consegna a coach Fabio Di Tommaso un atleta giovane ma con già alle spalle una solida esperienza maturata nelle serie superiori: Comollo è una guardia di grande dinamismo e movimento a cui piace molto correre ed attaccare palla in mano, portando alla squadra la giusta dose di ritmo ed intensità. Sa' inoltre rendersi utile in ogni parte del campo offrendo un importante contributo anche in termine di canestri. Queste le considerazioni dell'atleta:

"Vorrei innanzitutto ringraziare tutti per la calorosa accoglienza ed in particolare la società per questa nuova opportunità, ho da poco conosciuto i miei nuovi compagni di squadra ma posso già affermare come qui ci sia il giusto mix per fare bene, tra esperienza e gioventù. Ho già parlato parecchio con il coach e spero di far divertire il pubblico che verrà a vederci al Palazzetto"

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!