Ufficiale, l'esterno Carlo Ortenzi è un nuovo giocatore della Robur Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-09-2021/ufficiale-esterno-carlo-ortenzi-giocatore-robur-osimo-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Carlo Ortenzi, che farà parte del Roster a disposizione di coach Pesaresi per il campionato di Serie C Gold. Maceratese di nascita ma cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Montegranaro, Ortenzi, classe 1996, è una guardia/ala di 190 centimetri. Tiratore mortifero dall’arco dei 6.75 con prestazioni balistiche invidiabili, Ortenzi come detto cresce nel settore giovanile di Montegranaro, dove nella stagione 2012/2013, ad appena 16 anni, ha l’opportunità di esordire in Serie B, con 7 presenze, con la Supernova Montegranaro. Esperienza in Serie B che ripete , sponda Poderosa Montegranaro nella stagione 2014/15 e 2016/17 in cui Ortenzi si ritaglia 7 minuti di media di spazio e 3 punti ad ogni allacciata di scarpe con la squadra che verrà poi promossa in Serie A2.

Parentesi a Civitanova e Tolentino dove assaggia il Campionato di Serie C, prima di passare nel 2017 a Pedaso, sempre in Serie C, dove Ortenzi ha un impatto importante con 15 punti di media e un session high di 29 punti. Rimane in C Gold anche nella stagione 2018/2019 questa volta a San Benedetto, dove risulta essere uno dei terminali più importanti del team rossoblu; 14 punti di media e diverse prestazioni oltre i 30 punti per Ortenzi, che conferma la sua grande propensione offensiva anche nella prima edizione del campionato di C Gold Marche, Umbria , Abruzzo e Molise. Prestazioni eccellenti che gli permettono di ottenere la conferma da parte della società rivierasca. Medie invariate per Ortenzi, sempre abbondantemente oltre i 10 punti a partita, prima dell’interruzione causa Covid.

Nella stagione 2020/2021 decide di avvicinarsi a casa e firma per la Pallacanestro Tolentino, ambiziosa formazione di Serie C Silver, ma i problemi legati alla pandemia non permettono, come avvenuto anche alla Robur, di partecipare al Campionato ma solamente alla Coppa del Centenario. Ortenzi, fortemente voluto dalla dirigenza osimana, si è messo subito a disposizione dello staff tecnico osimano e sarà un giocatore molto importante nell’ecosistema roburino. Ortenzi ha scelto di indossare la canotta roburina numero 2.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!