Ufficiale, il croato Aldin Hasanbegovic è un nuovo giocatore dell'Unibasket Lanciano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2021/ufficiale-croato-aldin-hasanbegovic-giocatore-unibasket-lanciano-600.jpg

Social

Dopo aver annunciato gli innesti di Lakic, Balilli e Comollo il roster dell'Unibasket a disposizione di coach Fabio Di Tommaso, si arricchisce di una nuova pedina di grande prospettiva.
Aldin Hasanbegovic è un'ala piccola di 198 cm x 88 kg, classe 2003 di nazionalità croata. Il nuovo acquisto dei rossoneri si avvicina alla pallacanestro intorno ai 14 anni, entrando a far parte del vivaio del K.K. Rudeš, squadra dell'omonimo quartiere della capitale croata Zagabria. Nel Rudes si segnala come uno dei migliori prospetti del club, giocando tantissime gare con le rappresentantive del club e mettendosi in luce nel 2020 in un torneo giovanile tenutosi in Ungheria, dove segna ben 35 punti nella partita giocata contro il Partizan Belgrado.

La scorsa annata in seguito al cambio di denominazione del Rudes in BC Dinamo Zagabria, Hasanbegovic fa un ulteriore salto di qualità approdando nel giro della prima squadra e facendo il suo esordio tra i senior nella A1 Liga, massimo livello del basket maschile croato. Aldin arrivato a Lanciano insieme a Lakic, grazie alla conoscenza di coach Milan Mandaric è un giocatore moderno e molto duttile che grazie agli ottimi mezzi fisici e tecnici sa' muoversi con efficacia sia nel suo ruolo naturale di ala piccola che in quello di guardia, rendendosi pericoloso sia sotto canestro che dalla distanza grazie ad un ottimo tiro dall'arco.

Queste le considerazioni dell'atleta:
"Sono molto felice di essere qui in Italia e di giocare per l'Unibasket Lanciano, voglio mettere a disposizione del club e del gruppo tutto il mio impegno sperando di poter essere, con le mie qualità, utile al coach. Abbiamo iniziato ad allenarci con grande voglia: siamo una squadra giovane e piena di energia e sono certo che con l'aiuto dei giocatori più esperti si possano raggiungere insieme dei grandi risultati. Darò sempre il massimo per rappresentare il club Unibasket Lanciano nella miglior maniera possibile, sia dentro che fuori dal campo".

Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!