La Vigor Matelica domina l'amichevole contro il Basket Tolentino

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2021/vigor-matelica-domina-amichevole-basket-tolentino-600.jpg

Social

Seconda uscita di questa preseason per la Halley Matelica, che al PalaChierici fa la voce grossa contro la Nuova Simonelli Tolentino, formazione impegnata nel campionato di Serie C Silver. I ragazzi di coach Cecchini, ancora con Vissani a riposo, non fanno sconti a una squadra di categoria inferiore, mettendo sul campo le stesse intensità e organizzazione mostrate nello scrimmage della scorsa settimana a Montegranaro. Il risultato finale è eloquente: i matelicesi si aggiudicano tutti e quattro i periodi di gioco con margini piuttosto consistenti.

La Vigor mette subito le cose in chiaro in un primo quarto che rasenta la perfezione: Con Genjac a fare la voce grossa in area e la difesa a togliere il respiro ai padroni di casa (privi dell’acciaccato Naspi), capitan Caroli e compagni travolgono una Tolentino troppo brutta per essere vera chiudendo il quarto sul 2-21. Inevitabilmente la Nuova Simonelli esce dal guscio nel secondo quarto, sicuramente quello più combattuto: Tolentino lotta ad armi pari, ma alla fine Tosti e Ciampaglia scavano il solco: è 20-29 Matelica. Nel terzo quarto il calo fisico è evidente da ambo le parti, coach Cecchini dà spazio anche ai giovanissimi Fianchini e Carsetti ma la Halley resta sul pezzo fino in fondo e porta a casa in maniera agevole anche gli ultimi due periodi.

Una buona sgambata per la Halley, che continua il suo percorso di crescita con fiducia e ottime sensazioni. Prossimo appuntamento mercoledì prossimo per il primo incontro casalingo della stagione: Tolentino restituirà il favore alla Vigor salendo al palasport di Castelraimondo per il “match di ritorno”.

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO - HALLEY MATELICA

TOLENTINO: Nacca 2, Rossi, Bibini 3, Passarini, Slond 8, Tomassini 1, Valentini 7, Santinelli, Krastanov, Gil 2, Tiranti, Biascelli 2, Mazzoleni 6, Cimini 3, Ancillai 5. All.: Palmioli.

MATELICA: Provvidenza 15, Mentonelli 11, Bugionovo 3, Falzon 4, Caroli 2, Ciampaglia 12, Genjac 25, Tosti 19, Fianchini 3, Carsetti 2. All.: Cecchini.

PARZIALI: 2-21, 20-29, 6-15, 13-31.

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!