Milwaukee Becks Montegranaro, al via la nuova stagione. Coach Funari ''Possiamo toglierci tante soddisfazioni''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/milwaukee-becks-montegranaro-stagione-coach-funari-possiamo-toglierci-tante-soddisfazioni-600.jpg

Social

“Siamo partiti da zero nel Giugno del 2017, quando abbiamo fondato questa società. Eravamo, e lo siamo ancora, un gruppo di amici che volevano divertirsi giocando a basket; alcuni di noi ci sono ancora, altri hanno cambiato ruolo all’interno dell’organizzazione societaria, altri hanno preso altre strade. E’ mia intenzione, ovviamente condivisa da chi mi circonda, portare avanti questa splendida realtà, facendo leva sulla grande passione che noi tutti abbiamo
per questo meraviglioso sport.”

Queste, nel sunto, le parole pronunciate dal presidente Marco Nicoziani nel corso della riunione tra società, staff tecnico e giocatori, tenutasi nella serata di Giovedì 9 Settembre.

Nicoziani ha poi proseguito: “Ad Ottobre dello scorso anno, durante la seconda ondata del Covid-19, decidemmo di sospendere ogni tipo di attività sportiva, poiché non c’erano le condizioni necessarie per poter giocare tranquillamente, ma oggi abbiamo un protocollo dettagliato, pubblicato dalla Fip, che ci consente di scendere in campo in maniera più serena e al quale noi, come società che ha a cuore la salute dei propri tesserati, abbiamo deciso di aggiungere una regola interna: chi indossa la nostra maglia, deve aver concluso il ciclo vaccinale”.

A prendere la parola è stato poi il coach Giacomo Funari: ”Ho un forte desiderio di tornare a lavorare duramente in palestra; la stagione 2019/2020, che si è interrotta per le ragioni che conosciamo, ci stava dando molte soddisfazioni, eravamo in zona playoff, perfettamente in linea con il percorso che mi ero prefissato di seguire all’epoca. Adesso iniziamo un’altra stagione: se remiamo tutti nella stessa direzione, e con la stessa intensità, di soddisfazioni ce ne possiamo togliere altrettante, magari anche divertendoci, perché no”.

Il coach riserva parole al miele anche per Alessandro Gentili e Manuel Ianuà, rispettivamente, vice-allenatore e General Manager dei Milwaukee Becks: “Hanno lavorato tantissimo, durante l’estate, e senza i loro sforzi molto probabilmente oggi non saremmo qui”.

Terminata la riunione, staff tecnico e giocatori si sono dati appuntamento per Mercoledì 15 Settembre al Palazzetto dello Sport di Via Martiri d’Ungheria, per la prima seduta di atletica agli ordini del preparatore Alessandro Baldo.

Fonte: ufficio stampa Milwaukee Becks Montegranaro 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!