JB Monferrato, coach Valentini ''Per 30 minuti poco intensi in difesa. Bene nell'ultimo quarto''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/monferrato-coach-valentini-minuti-poco-intensi-difesa-bene-ultimo-quarto-600.png

Social

Parte con una vittoria la stagione della JB Monferrato. contro la BonPrix Biella finisce 66-72 per i ragazzi di coach Andrea Valentini. Nel giorno dell’arrivo in Italia di Xavier Hill-Mais, che ha seguito la gara insieme ai suoi compagni a bordocampo, il primo derby con Biella della nuova stagione parla dialetto monferrino. Out per un problemino fisico Matteo Formenti mentre è entrato nelle rotazioni anche il serbo di formazione italiana Lazar Trunic annunciato poche ore prima della gara. Un successo che attesta il buon lavoro di queste prime settimane. Ora testa all’appuntamento di mercoledì sera al PalaFerraris contro Urania Milano per il secondo turno di Supercoppa. Il commento di coach Andrea Valentini:

“E’ stata una partita vera dove però per 30’ non abbiamo messo intensità in difesa e Biella ci ha prontamente punito. Inizialmente nella nostra area e poi anche dalla linea dei tre punti. Nell’ultimo quarto siamo riusciti a stringerci in difesa e collaborare molto di più come squadra. Abbiamo iniziato a giocare in maniera più fluida e siamo tornati a contatto. Faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo imparare da queste cose e fin da lunedì dovremo lavorare con attenzione a quelli che sono stati gli errori. Faccio però i complimenti ai ragazzi e non posso che essere soddisfatto per essere solamente l’11 settembre”. 

Fonte: ufficio stampa JB Monferrato

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!