Pallacanestro Trieste, coach Ciani ''Per giocarcela contro Tortona dovremo ridurre la quantità complessiva di errori''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/pallacanestro-trieste-coach-ciani-giocarcela-tortona-dovremo-ridurre-quantit-complessiva-errori-600.png

Social

L’obiettivo è vincere per proseguire la propria avventura nella Discovery+ Supercoppa presented by Unipolsai. Oggi, con palla due alle 17 al PalaFerraris di Casale Monferrato, l’Allianz Pallacanestro Trieste affronterà la Bertram Derthona Tortona nella quinta giornata del girone D. I biancorossi, sconfitti in casa all’andata dai piemontesi per 73-89, dovranno fare bottino pieno per sperare di accedere al quarto di finale di sabato 18 settembre con la Virtus Segafredo Bologna. Il programma del girone D invece si chiuderà martedì, inizio alle 20.30, con la sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Tortona. Venerdì l’Allianz ha superato, al termine di una vera e propria battaglia sportiva, Trento dimostrando carattere e capacità di rimanere attaccata alla contesa anche nei momenti di difficoltà:

“La partita di ieri è stata dura e molto intensa sotto l’aspetto fisico. Se da un lato ciò potrebbe aver lasciato qualche scoria nei miei giocatori dall’altro lato, uscire vittoriosi da un confronto punto a punto, ci ha lasciato in consegna un certo entusiasmo che ci sarà sicuramente utile con Tortona”, le parole di coach Ciani che ci tiene a rimarcare come Trento e Tortona siano due squadre molto diverse. “Già nella partita d’andata i piemontesi hanno dimostrato di essere un team che fa della tecnica e dell’esperienza le sue armi migliori. Sono un collettivo di mestiere che ti punisce ogni qual volta tu abbassi la guardia o vivi dei momenti di rilassatezza più o meno lunghi. Oggi, per giocarcela fino alla sirena dovremo, in primis, ridurre la quantità complessiva di errori, non commettere disattenzioni una dopo l’altra e tenere sempre alta l’asticella della lucidità”. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Tortona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!