Supercoppa, la Pallacanestro Senigallia pronta all'esordio nel derby contro l'Aurora Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/supercoppa-pallacanestro-senigallia-pronta-esordio-derby-aurora-jesi-600.jpg

Social

Primo impegno stagionale per la Goldengas Senigallia che affronterà in casa l’Aurora Jesi nel primo turno della Supercoppa LNP 2021. Gli uomini di coach Gabrielli avranno di fronte una compagine profondamente rinnovata rispetto a quella capace di raggiungere i playoff nella scorsa stagione. La prima novità è quella della guida tecnica, affidata all’esperto Massimo Meneguzzo reduce da quattro stagioni tra Lecco ed Olginate. Poche le conferme nel roster tra cui sicuramente spicca quella di Mattia Magrini, attaccante di primissimo livello capace di chiudere l’ultima annata a 14,1 punti di media, l’ala classe 98 Massimiliano Ferraro ed il rientrante Nelson Rizzitiello, vero e proprio califfo dei campionati di Serie B reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare l’intera stagione 2021/22.

Tra le facce nuove ricordiamo il centro Mirko Gloria che a Torrenova a chiuso in doppia doppia di media con oltre 16 punti e 10 rimbalzi, la guardia Matteo Fioravanti che nonostante la giovane età vanta esperienza anche in A2 ed il playmaker titolare Matteo Fabi, giocatore solido e di assoluta esperienza tornato nelle Marche a metà dell’anno scorso con la Virtus Civitanova. Completano il roster alcuni giovani interessanti del settore giovanile dell’Aurora come Cocco, Ginesi, Valentini e Memed oltre al lungo Giorgio Calvi, classe 2001 proveniente da Piombino. Sarà un impegno molto importante per i nostri ragazzi, per valutare al meglio lo stato della preparazione in quello che è a tutti gli effetti il primo impegno ufficiale dell’anno contro un avversario di ottimo livello. Palla a due alle ore 18.00, vi aspettiamo al Palas dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per riaccendere insieme la nostra passione!

DISPOSIZIONI DI INGRESSO

Accesso consentito solo con Green Pass
Biglietteria aperta dalle ore 17.00, costo biglietto intero 10€
Possibilità di sottoscrivere l'abbonamento 21/22
Ingresso gratuito per gli abbonati 2021/22
Ingresso gratuito per gli atleti del settore giovanile e minibasket, biglietto ridotto ad 8€ per i genitori.

Fonte: Pallacanestro Senigallia

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!