Colpaccio Senigallia Basket 2020: ufficiale l'arrivo dell'esterno Fabrizio Pasquinelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/colpaccio-senigallia-basket-2020-ufficiale-arrivo-esterno-fabrizio-pasquinelli-600.jpg

Social

Fabrizio Pasquinelli è un giocatore del Senigallia Basket 2020. La sua esperienza ventennale merita di esser ripercorsa passo passo. Nella stagione 2002/2003 appena sedicenne è a farsi le ossa con un doppio tesseramento con una squadra senior in Promozione. Da lì inizia un lungo ed avvincente percorso dove colleziona esperienze in serie C e B con Goldengas Senigallia (B1), San Marino (C1), Virtus Pesaro (B2), Padova (C1), L’Aquila (C1), due stagioni a Giulianova (C1) per poi rientrare nelle Marche con la maglia del Basket Marzocca dove al primo anno vince la serie C2 da protagonista (s.s. 10/11) ed al secondo sfiora l accesso ai playoff nell allora C Nazionale (ancora oggi risultato più alto nella storia per una seconda realtà cestistica cittadina a Senigallia in un campionato nazionale).

Da lì si apre un quadriennio in serie B nuovamente con la maglia della Pallacanestro Senigallia per poi continuare con le esperienze di Jesi (C), Marotta (D) e Montemarciano dove, al primo anno conquista subito la promozione dalla serie D e si ferma altri due anni conducendo con il ruolo di capitano la squadra a due ottime stagioni in serie C. Per la sua 20esima stagione della carriera ha deciso di accettare di far parte del roster in quella che è anche un po’ la sua creatura, il Senigallia Basket, dove svolgerà il non semplice doppio ruolo da Dirigente e da giocatore.

Fondamentale in entrambe le posizioni, in campo sarà chiamato a metter a disposizione tutta la sua grinta ed esperienza a servizio di una squadra dalla forma solida e dal carattere gagliardo. La scelta della foto non è stata semplice viste le tante stagioni trascorse, ma l’espressione del viso che ti vediamo qui è quella che vogliamo ritrovare quest’anno.

Fonte: Senigallia Basket 2020

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!