Ufficiale, si separano le strade dell'Amatori Pescara e del play Andrea D'Onofrio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-09-2021/ufficiale-separano-strade-amatori-pescara-play-andrea-onofrio-600.jpg

Social

Andrea D'Onofrio saluta l'Amatori Pescara 1976, la squadra alla quale ha dedicato la sua vita cestistica dal minibasket al main roster. Il giovane playmaker ha deciso di intraprendere la carriera universitaria fuori città e dunque non potrà far parte della prima squadra biancorossa 2021-22, con la quale aveva già iniziato la preparazione pre-campionato. L'Amatori Pescara 1976 tutta augura ad Andrea le migliori fortune universitarie e non solo, ben consapevoli che era, è e sempre sarà una parte importante della Famiglia biancorossa.

“Inizio con il dire che non è stata affatto una scelta facile, perchè lasciare l'Amatori che è stata una parte importante della vita non era un passo semplice da compiere”, le parole di Andrea. “La stagione è appena iniziata e si stavano già creando bellissimi rapporti con i nuovi e vecchi compagni, quindi salutare così da un momento all'altro non è stato facile. Devo ringraziare il coach per aver assecondato la mia scelta e per avermi aiutato a fare la scelta migliore per il mio futuro. Andare a studiare fuori, a Milano e in una Università importante, è un'occasione che non potevo perdere. Ringrazio anche tutto lo staff, pur nel dispiacere di lasciare squadra e compagni.

Sono sicuro, anzi sono convinto al 100%, che questa squadra farà molto bene perchè già dalle prime due settimane di lavoro ho potuto vedere quanto sia buono il livello e quanta voglia di fare abbia il gruppo. Posso rassicurare dunque i tifosi che quest'anno si divertiranno a seguire le partite dell'Amatori e che quando potrò tornare ci sarò sempre, per questa società e questa squadra che mi hanno dato tutto. Spero che anche io nel mio piccolo abbia dato qualcosa all'Amatori”, chiude Andrea con percepibile commozione, “e quindi ringrazio ancora tutti nella speranza di poter festeggiare presto tutti insieme nuovi traguardi. Sempre forza Amatori!”

La società è già al lavoro per trovare un nuovo giocatore di spessore per integrare il roster.  

Fonte: Amatori Basket Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!