Vigor Matelica, coach Cecchini ''Inizieremo il campionato contro le squadre più 'enigmatiche'. Vogliamo partire forte''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-09-2021/vigor-matelica-coach-cecchini-inizieremo-campionato-squadre-enigmatiche-vogliamo-partire-forte-600.jpg

Social

Fip Marche ha reso noto il calendario definitivo del campionato di Serie C Gold Umbria-Marche, la cui regular season scatterà, almeno per la Halley Matelica, sabato 9 ottobre. L’esordio biancorosso è previsto al palasport di Castelraimondo contro San Benedetto. Nessun turno infrasettimanale, ma weekend impegnati fino a quello precedente il Natale per i biancorossi, che chiuderanno il 2021 con il big match sul campo del Bramante Pesaro il 18 dicembre. Il girone d’andata, invece, si concluderà l’8 gennaio, con la Vigor ad ospitare la Robur Osimo per poi lasciare spazio al girone di ritorno: quattro partite poi stop nel weekend del 12-13 febbraio per lasciare spazio agli spareggi di Coppa Marche, quindi altre tre partite e nuovo “buco” di calendario nel quale si inseriranno le finali della competizione. Il rush finale partirà il 19 marzo con la sfida interna contro Foligno, mentre il sipario calerà sulla stagione regolare con la trasferta di Osimo in programma il 10 aprile.

Questo il commento di coach Lorenzo Cecchini: «Un calendario che ci mette all’inizio davanti alle squadre fino a questo momento più “enigmatiche” e che hanno fatto filtrare poche informazioni su di loro. Esordiremo contro San Benedetto, della quale sappiamo che ha ingaggiato due giocatori stranieri alla prima esperienza in Italia e poco altro, quindi andremo ad Assisi contro una squadra che presenta un terzetto di top player per la categoria come Alessandri, Meccoli e Peychinov e un allenatore come Piazza che credo abbiamo raccolto meno delle sue qualità tecniche. Ad ogni modo, dovremo cercare di partire subito forte, perché poi giocare ogni domenica con la pressione di dover recuperare il terreno eventualmente perduto può essere pesante».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 
Photo Credits: Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!