Robur Family Osimo, ripresa a pieno regime l'attività del settore giovanile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-09-2021/robur-family-osimo-ripresa-pieno-regime-attivit-settore-giovanile-600.jpg

Social

E’ iniziato il lavoro del settore giovanile della Robur Family con un’ottima organizzazione e seguendo come sempre in modo scrupoloso tutte le norme imposte dal nuovo protocollo anti-covid. I ragazzi hanno iniziato a sudare, inizialmente suddivisi in quattro gruppi di lavoro ovvero coloro nati dal 2003 al 2004; 2005 al 2006; 2007 al 2008 e dal 2009 al 2010. Gli allenamenti si svolgono quattro volte a settimana e in questa fase di inizio sono seguiti con attenzione dai rispettivi allenatori, dal preparatore atletico Caterina Biondini e dal development coach Emanuele Benini che si occuperà della parte dello sviluppo e del miglioramento del tiro. Gli allenamenti proseguiranno anche nelle prossime settimane con questa costanza con la definizione dei gruppi under 19, under 15 e under 17, quest’ultimo pronto a partire per il campionato di Eccellenza.

Importante come sempre, soprattutto in questa fase iniziale, la figura della preparatrice Caterina Biondini impegnata su tutti i gruppi giovanili. Sarà presente la figura del responsabile tecnico Nicola Scalabroni, coinvolto anche negli allenamenti organizzati per poter portare avanti la programmazione e dar nuovi stimoli ai ragazzi ed agli allenatori.

“Lavoriamo tutti i giorni per raggiungere un obiettivo di miglioramento costante – commenta il responsabile tecnico Nicola Scalabroni – per alzare il livello quotidiano dell’allenamento e del ritmo e questo è possibile grazie ad un gruppo di allenatori preparato e molto ricettivo sull’idea di sperimentare e fare cose nuove, grazie ad un confronto continuo tra di noi. L’idea della RF è quella di alzare la qualità giornaliera del lavoro e trasmettere una mentalità agonistica e vincente a chi sta in campo”.

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Robur Family 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!