La Thunder Matelica-Fabriano invita a provare la pallacanestro femminile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-09-2021/thunder-matelica-fabriano-invita-provare-pallacanestro-femminile-600.jpg

Social

La Halley Thunder Basket, neopromossa in serie A2 femminile con la sua squadra senior (il campionato inizierà il 9 ottobre), è intenzionata a dare impulso anche al settore giovanile “rosa”, dopo un anno e mezzo in cui – a causa della pandemia Covid – i gruppi si sono allenati “a singhiozzo” e quindi hanno bisogno di ricomporsi, ritrovare e aumentare il numero delle ragazze praticanti per poter disputare i relativi campionati di categoria. Per far ciò, la direzione tecnica del settore giovanile è stata affidata a Moira Passeri, con il coordinamento organizzativo di Andreina Conforti e la collaborazione di Serena Stopponi.

Dal 7 settembre ha ripreso ad allenarsi la Under 17 con un gruppo di circa quindici ragazze guidate da coach Flavio Cocco: si tratta delle annate 2005, 2006 e 2007, con la partecipazione anche di ragazze che provengono da esperienze negli anni passati con la Under 18 (anni 2002, 2003 e 2004). Gli allenamenti si svolgono a Fabriano, mentre le partite in casa a Matelica, nel rispetto della combinazione societaria delle due città che formano la Halley Thunder Basket. Alcune ragazze della Under 17 partecipano anche agli allenamenti della prima squadra di serie A2. Come detto, è volontà della Halley Thunder Basket tornare a comporre anche altri gruppi giovanili di età inferiore (Under 14 e Under 13) e di promuovere il minibasket, quest’ultimo svolto a Fabriano grazie allo Sterlino Sporting Club e a Matelica dalla società Vigor Matelica.

Pertanto, la Halley Thunder Basket rivolge un invito a provare il basket e il minibasket femminile a tutte le ragazze e bambine nate tra gli anni 2005 e 2016, anche senza esperienza: provvederà la società ad alcune sedute specifiche per chi non ha mai giocato, con un mese di prova. Le attività si svolgeranno a Matelica e a Fabriano. Per informazioni più dettagliate, contattare il numero 335 830 1595 (Andreina, della Halley Thunder Basket).

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!