Rinascita Rimini, coach Ferrari ''Senigallia bravissima a metterci in difficoltà, ma le assenze hanno avuto un peso''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-09-2021/rinascita-rimini-coach-ferrari-senigallia-bravissima-metterci-difficolt-assenze-hanno-avuto-peso-600.png

Social

RivieraBanca Basket Rimini paga le tante assenze (Tassinari, Rivali e Masciadri) ed esce così sconfitta dalla semifinale del gruppo B di Supercoppa per mano di un'ottima Senigallia che ha tenuto un buon ritmo gara per tutti i 40'. I nostri Heroes, dopo un primo tempo opaco, hanno provato la rimonta nell'ultimo quarto arrivando anche a -5 (49-54 al 33' dopo la tripla di Myers) dagli avversari, ma un po' di stanchezza e la solidità degli ospiti hanno fatto la differenza per il risultato finale. Ora i biancorossi proseguiranno regolarmente la preparazione per arrivare pronti all'esordio in campionato, previsto domenica 3 ottobre al PalaSojourner contro la Real Sebastiani Rieti. La dichiarazione di Coach Mattia Ferrari:

"Le assenze hanno un peso, la stanchezza viene perchè giochi male ed automaticamente diventa tutto più difficile: gli avversari sono stati bravissimi a metterci in grande difficoltà con tutta una serie di cambi ed una difesa molto pronta dentro l'area, è una somma di piccole cose. Sapevamo che sarebbe stata difficile perchè Senigallia ha delle caratteristiche con cui noi, anche al completo, ci accoppiamo male, ma le assenze sicuramente hanno un peso sopratutto quando sono nello stesso ruolo: abbiamo sette senior e ne mancano tre, obiettivamente è tanto. Si è visto fin da subito che abbiamo giocato una partita con poca energia ed attenzione, è giusto aver perso."

Fonte: ufficio stampa Rinascita Basket Rimini

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!