Real Sebastiani, coach Finelli ''Bene difesa, mentre in attacco abbiamo commesso tanti errori''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-09-2021/real-sebastiani-coach-finelli-bene-difesa-mentre-attacco-abbiamo-commesso-tanti-errori-600.png

Social

Al termine della gara che la Sebastiani ha vinto per 69-56 contro Piombino, accedendo alla finale del girone G, in programma domenica al PalaSojourner (ore 18) contro la Npc Rieti, il coach Alex Finelli analizza i 40′ della semifinale.

“Abbiamo affrontato un avversario che mancava di due pedine fondamentali, ma che non ha di certo lesinato impegno, giocando col sangue agli occhi. A mio avviso quella toscana è una delle formazioni migliori del loro girone, gioca da anni con lo stesso impianto tecnico e questo non è secondario. Premssso questo, per vincere le partite serve sempre umiltà e un profilo basso, perché i successi si costruiscono con sudore e sacrificio. Buona partita in difesa, a parte una breve parentesi quando siamo andati sotto di 6, mentre dal punto di vista offensivo abbiamo commesso tanti errori. Si veee che siamo ancora indietro, che abbiamo bisogno di lavorare per conoscerci meglio e togliere tante ragnatele. Ora testa a domenica, ci aspetta una partita altrettanto importante per poter accedere alle Final Eight. Mi aspetto una crescita nella costruzione di tiri aperti e dentro l’area, ma essendo un derby regnerà sicuramente l’agonismo”.

Fonte: area comunicazione Real Sebastiani Rieti 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!