Discovery+ Supercoppa, tra New Basket Brindisi e Dinamo Sassari chi in semifinale? Le parole di Nando Marino e Demis Cavina

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-09-2021/discovery-supercoppa-basket-brindisi-dinamo-sassari-semifinale-parole-nando-marino-demis-cavina-600.jpg

Social

HAPPY CASA BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Dove
: Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
Quando: sabato 18 settembre, 15.00
Arbitri: Lanzarini, Vicino, Quarta
Diretta TV: Discovery +

Due i precedenti fra le società giocati in Supercoppa, nell’edizione 2020/21 Brindisi e Sassari si sono ritrovate nel girone di qualificazione. Vittoria casalinga di due punti all’andata per il Banco di Sardegna e vittoria di un punto nel ritorno per la Happy Casa. Brindisi è alla terza apparizione in Supercoppa, dove ha collezionato 2 sconfitte in Semifinale, nell’edizione 2014 (vs Milano) e 2019 (vs. Venezia). Sassari ha partecipato a sei delle ultime 8 edizioni delle fasi finali di Supercoppa collezionando, fino ad ora, 4 vittorie in 7 gare. Sassari ha all’attivo due titoli nella Supercoppa italiana, il primo conquistato nell’edizione 2014 contro la EA7 Emporio Armani Milano e uno nella finale dell’edizione del 2019 giocata a Bari dove in finale hanno sconfitto l’Umana Reyer Venezia. Coach Vitucci ha partecipato a due edizioni della Supercoppa: la vittoria nell’edizione della Supercoppa 2006 sulla panchina della Benetton Treviso superando in Finale la Eldo Napoli e quella nella stagione 2019/20 sulla panchina di Brindisi dove ha ottenuto una sconfitta in semifinale e la vittoria nella finale 3/4 posto.

QUI BRINDISI
“Siamo desiderosi di confrontarci contro i migliori – afferma il Presidente Nando Marino – sicuramente non ci tireremo indietro. Abbiamo avuto diversi problemi nella fase di preseason tra infortuni e ritardi di condizione. Ne siamo consci e ci dispiace ma sappiamo bene che fa parte del gioco. Niente alibi, andiamo a Bologna con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi per vendere cara la pelle dal primo all’ultimo secondo di gioco”.

QUI SASSARI
“Andiamo a Bologna dove giocheremo con altre squadre importanti scoprendo le carte delle big - afferma il coach Demis Cavina - Anche se è precampionato sono curioso di vedere le squadre che ancora non hanno giocato partite ufficiali per testare a che punto siamo. Brindisi è una di queste, per quello che ha fatto negli ultimi anni e ciò che ancora sta facendo. Sono contento di giocare contro un collega e amico che stimo come Frank Vitucci: c’è un aneddoto che ci riguarda, io non ho mai fatto un assistentato importante perché ho iniziato presto a fare l’allenatore e cercavo di crescere con gli altri. Quando Frank era a Imola, fine anni 90, spesso ero presente ai suoi allenamenti, e lo abbiamo ricordato anche in occasione della presentazione della Basketball Champions League a cui abbiamo preso parte insieme”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!