Discovery+ Supercoppa, il Derthona Basket prova lo sgambetto alla Virtus Bologna. Le parole dei due allenatori

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-09-2021/discovery-supercoppa-derthona-basket-prova-sgambetto-virtus-bologna-parole-allenatori-600.jpg

Social

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM DERTHONA TORTONA
Dove: Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
Quando: sabato 18 settembre, 21.00
Arbitri: Mazzoni, Bartolini, Borgo
Diretta TV: Eurosport 2 e Discovery +

La Virtus Bologna è alla seconda partecipazione consecutiva, all’undicesima totale con un titolo vinto nel 1995, la prima edizione del trofeo. Dopo la vittoria del 95 contro la Benetton Treviso 8 finali perse, l’ultima la scorsa stagione contro Milano e una eliminazione alle semifinali nell’edizione 2001. 3 vittorie su 12 gare il bilancio delle V nere nelle fasi finali della Supercoppa. Entrambi gli allenatori sono all’esordio nella manifestazione.

QUI BOLOGNA
“Abbiamo voglia di giocare altre partite, queste hanno un tono di ufficialità superiore alle amichevoli - ha dichiarato coach Sergio Scariolo -. Affrontiamo una squadra che abbiamo già visto nelle quattro partite di qualificazione, tutte partite vinte: un avversario che gioca bene, muove la palla con ottimi concetti di squadra e buone individualità. Una squadra che merita tanto rispetto. Noi siamo dentro un processo che ha un obiettivo più a lungo termine ma vogliamo capire a che punto siamo, poi sappiamo che quando c’è da vincere si gioca per vincere, indipendentemente dal momento della squadra. Questo deve essere chiaro fin da domani.”

QUI TORTONA
ʺSiamo contenti di partecipare a questa manifestazione, perché, anche se preseason, è un momento importante per la nostra società che si affaccia per la prima volta a questi palcoscenici - ha affermato coach Marco Ramondino -. Per noi è un onore poterci confrontare con la squadra campione d’Italia, perché scendere in campo contro i migliori è una prova importante per dare il massimo mantenendo al tempo stesso l’identità, senza snaturarciʺ. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!