Torneo Preseason, la B-Chem Virtus P.S.Giorgio batte la Magic Basket Chieti e va in finale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-09-2021/torneo-preseason-chem-virtus-psgiorgio-batte-magic-basket-chieti-finale-600.jpg

Social

E' andata in onda la prima giornata del Torneo Preseason di Chieti. Al PalaDayco, dopo la vittoria del Air Basket Termoli contro l'Atri Basket, sono scesi sul parquet i padroni di casa del Magic Basket Chieti (C Gold) e la B-Chem Virtus Basket P.S.Giorgio (C Silver); al termine di un discreto incontro, molto fisico e intenso, ha avuto la meglio la compagine marchigiana che si è imposta con il punteggio di 73-69. I virtussini hanno messo in mostra un buon collettivo con un atteggiamento difensivo tosto e concreto, cercando di fare cose semplici in attacco per mettere la palla in "buca"; c'e' ancora molto da lavorare, però sicuramente la squadra di coach Giuliani è sembrata già abbastanza organizzata e pronta ad affrontare il prossimo campionato.

La partita ha visto la B-Chem sempre avanti nel punteggio con un iniziale break di 9-0 nel primo quarto, per poi scorrere fino al terzo periodo in costante equlibrio, quando Amoroso e compagni piazzavano un altro allungo per il massimo vantaggio di 51-32. Tutto finito? Assolutamente no, perchè c'era subito l'immediato controbreak della Magic (23-4) che riportava la contesa in parità. Ultimo quarto molto intenso e giocato punto a punto con Chieti che metteva il muso avanti due volte (60-58 e 66-64), ma la Virtus aveva la forza di reagire per riportarsi in testa prima con una giocata da 3 punti di Amoroso e poi con la bomba da tre definitiva di Alvear. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi sangiorgesi con quattro giocatori in doppia cifra. Oggi si giocherà la finale contro un'altra compagine di C Gold, Air Basket Termoli, cercando di dimostrare ancora il buon inizio di questa stagione, anche se bisognerà mettere in conto la stanchezza fisica di una settimana dove la B-Chem ha già affrontato sedute atletiche, tecniche e un'altra amichevole a Mosciano, mercoledi scorso.

Magic Basket Chieti - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 69-73

Chieti:

Porto San Giorgio: Calcinari 7, Donzelli , Guenci 13, Stampatori 16, Bernard 10, Amoroso 16, Barchetta 2, Moretti n.e., Andrenacci n.e., Alvear 9. All. Giuliani, Vice Sansolini. 

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!