P.S.Elpidio Basket, Presidente Bonifazi ''Obiettivi? Mantenere la categoria e ricostruire le basi per tornare protagonisti''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-09-2021/pselpidio-basket-presidente-bonifazi-obiettivi-mantenere-categoria-ricostruire-basi-tornare-protagonisti-600.jpg

Social

Nella splendida cornice del Taxi Bar, nel cuore di Porto Sant’Elpidio, ha avuto luogo la prima conferenza stampa della stagione sportiva del Porto Sant’Elpidio Basket. Protagonisti dell’evento il Presidente, Oscar Bonifazi, l’allenatore Rossano Cappella ed il capitano dei biancoazzurri, Francesco Boffini.

A prendere la parola per primo è stato il numero uno del PSE Basket, Oscar Bonifazi: “Sarà una sfida più difficile del passato, ma partiamo da una base buona. In questa ripartenza ciò che ci caratterizza è la possibilità di avere due figure molto vicine al nostro paese come Rossano Cappella e Francesco Boffini. La nostra è una società priva di debiti, che ha prospettive rosee nonostante la fase storica non semplice. L’obiettivo è quello di confermare la categoria, ricostruendo le basi per poter riprendere un discorso che ci vede protagonisti in città da tanti anni. Questa squadra è tra le più seguite e amate, speriamo nella giusta risposta”.

Quindi è stato il turno di Rossano Cappella, coach della squadra biancoazzurra: “Abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti, l’obiettivo è la salvezza all’inizio, ma cercando di fare sempre il meglio possibile. Tre ragazzi sono i capitani in questa società: Boffini, Torresi e Sagripanti. Poi ci sono alcuni elementi cresciuti qui, un ragazzo ormai adottato da Porto Sant’Elpidio come Di Angilla e due nuovi innesti: da Teramo, Faragalli, play giovane e che ha voglia di fare, e Morresi, che da tanto tempo voleva venire qui e sta facendo il massimo”.

Infine, la chiosa di Francesco Boffini, veterano e leader, nonché capitano, del gruppo: “Grazie alla società per l’onore conferitomi di essere il capitano di questa squadra. Lavoriamo da 15 giorni e siamo già una famiglia, non potrei essere più soddisfatto. Matelica e Bramante, nel nostro girone di Serie C Gold, oggi sembrano le più attrezzate, ma vediamo gli inserimenti delle altre: ci sono stati annunci altisonanti, ma tutti da verificare”.

Ed ora, testa al campo con l’amichevole con la Sutor Basket Montegranaro mercoledì 22 settembre seguita dalla prima gara ufficiale, il 26, in occasione del primo turno del gironcino di Coppa Italia contro la Vigor Matelica. L’inizio del campionato è fissato per il 10 ottobre al Palasport di Via Ungheria, avversaria la Robur Falconara Basket.

Fonte: ufficio stampa Porto Sant'Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!