La Virtus Civitanova sconfitta nell'amichevole contro la Teramo a Spicchi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-09-2021/virtus-civitanova-sconfitta-amichevole-teramo-spicchi-600.jpg

Social

Sgambata con odore di campionato per la Virtus Civitanova, che oggi pomeriggio ha ospitato al PalaRisorgimento la Rennova Teramo, che sarà avversaria dei biancoblu anche nel prossimo campionato di Serie B. Format classico delle amichevoli estive con quattro periodi da 10 minuti e tabellone azzerato al termine di ogni quarto con gli abruzzesi a fare proprie le prime tre frazioni e i padroni di casa ad issare la propria bandiera sull’ultima.
In generale, è stata una partita di ottima intensità da ambo le parti, ma errori in quantità industriale. Il primo quarto, in particolare, è stato eloquente da questo punto di vista: il 5-9 finale dice tutto delle difficoltà delle due formazioni a trovare confidenza col canestro.

La Rennova fa valere le sue qualità nei due periodi centrali, nei quali la Virtus (che recuperava Vallasciani e Cognigni rispetto allo scrimmage con Falconara, ma che è ancora priva di Riccio) continua a faticare molto nella metà campo offensiva. La musica cambia totalmente nel quarto periodo, quando la zona 3-2 ordinata da coach Schiavi manda in tilt le sicurezze teramane. Nel finale i biancorossi ricuciono un minimo, ma la Virtus controlla senza affanni facendo sua l’ultima mini-partita.

I civitanovesi si preparano così ad entrare nelle penultima settimana di preparazione al via del campionato, settimana che sarà segnata da altre due amichevoli: quella di mercoledì sera in casa contro la Halley Matelica, ambiziosa formazione di Serie C Gold, e quella di sabato in trasferta sul parquet della Sutor Montegranaro.

VIRTUS CIVITANOVA-RENNOVA TERAMO 48-57

CIVITANOVA
: Montanari, Rosettani 2, Seri ne, Cognigni 6, Guerra 7, Pedicone 7, Felicioni 9, Vallasciani, Dessì 6, Musci 11. All.: Schiavi.

TERAMO
: Ticic, Ragonici ne, Di Giorgio ne, Bottioni 8, Bertocco 13, Antonelli 2, Di Donato 3, Guilavogui 12, Triassi 5, Cucco 11, Di Febo. All.: Salvemini.

PARZIALI
: 5-9, 13-20, 11-16, 19-12.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!