Real Sebastiani, coach Finelli ''L'Npc ha un roster importante: sarà una dai grandi contenuti agonistici''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-09-2021/real-sebastiani-coach-finelli-roster-importante-grandi-contenuti-agonistici-600.jpg

Social

A margine dell’allenamento di rifinitura svolto ieri mattina al PalaSojourner dalla squadra, il coach della Real Sebastiani Rieti ha parlato della partita in programma oggi alle 18,30 contro la Npc, valevole per la finale del girone G di Supercoppa che promuoverà alle Final Eight di Lignano Sabbiadoro la vincente di un inedito derby reatino.

“Arriviamo bene a questo appuntamento perché siamo al completo e perché c’è entusiasmo. Siamo ancora in pieno pre-campionato, ma il derby a mio avviso è la degna conclusione di questo girone G. Per entrambe le squadre si alza notevolmente l’asticella perché nei due roster c’è qualità e competitività. Per la città è un evento nuovo, inedito, ma al di là di questo la Npc ha allestito un roster importante per la categoria, allenato da un tecnico che conosco e che stimo. I loro punti di forza sono senz’altra l’atletismo, energia e intensità, aggressivi in difesa come noi. È una squadra che ama giocare in velocità e ha 7 senior con grande esperienza: da Antelli che ho già allenato, a Del Testa che considero un tiratore importante, così come non va sottovalutata l’intelligenza tattica di Broglia o l’esperienza di Papa che lo scorso anno ha vinto la serie B con Fabriano.

Per quanto ci riguarda conosciamo le nostre potenzialità e continuiamo nel nostro percorso consapevoli di essere qui per vincere creando la giusta mentalità. Che gara mi aspetto? Non bella da un punto di vista tecnico, ma dai grandi contenuti agonistici. Mi dispiace solo doverla giocare a porte chiuse: rischio di ripetermi, ma lo farò fino alla noia, c’è bisogno di riportare le famiglie nei palazzetti dopo quasi due anni di chiusure, c’è bisogno di ricreare un ambiente e l’augurio è che i lavori di ristrutturazione del PalaSojourner terminino in fretta così da poter ritrovare la nostra gente già dalla prima di campionato. Peccato, perché quella di oggi sarebbe stata una ghiotta opportunità”.

Ricordiamo a tutti che la gara tra Real Sebastiani Rieti e Npc sarà visibile “in chiaro” solo sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 18,25.

Fonte: area comunicazione Real Sebastiani Rieti 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!