Il Basket Todi la spunta in volata sul campo della Stella Azzurra Viterbo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-09-2021/basket-todi-spunta-volata-campo-stella-azzurra-viterbo-600.jpg

Social

Nel basket non esiste il pareggio, ma mai come in questo caso sarebbe stato il risultato più giusto. Per quanto possa contare in queste gare di preparazione, sulla sirena l’ha spuntata Todi con un guizzo di Trastulli. Gara che per lunghi tratti è stata condotta dalla squadra di Fanciullo che, sospinti da un ottimo Cittadini con Price e Rovere precisi e bravi a sfruttare il minimo errore difensivo di Todi, hanno più volte provato a scappare. I ragazzi di Olivieri sono stati bravi a rimanere in partita, ed il coach Tuderte può quindi ritenersi soddisfatto per l’approccio e la coesione che la squadra ha dimostrato. Infatti, ci sono stati evidenti progressi difensivi, giocate frizzanti e piacevoli azioni in attacco che hanno evidenziato un buon tasso tecnico, in primi con Trastulli e Marzullo, molto ispirati, ma molto bene anche i giovani, con Raskovic, Badalau, Oboichuk, Pagliari, Benedetti, De Grossi e D’Ubaldi che hanno fatto “legna” con una gara altresì positiva e di grande sostanza.

Todi, senza Simoni, Chinea, Buondonno e Karapetrovic tutti infortunati, e con un Raskovic recuperato all’ultimo momento; ha avuto delle buone risposte da tutti gli uomini mandati in campo da Coach Olivieri. Certamente, però, il peso, il carisma e la leadership di un giocatore come Fabio Marcante, sono risultate decisive per arrivare in partita fino all’ultimo secondo. Nei prossimi giorni sapremo se Fabio deciderà di rimettersi in gioco o meno, ma è chiaro che la sua presenza alzerebbe di molto le possibilità di Todi di ben figurare in un campionato difficile quale si preannuncia la prossima C Gold Marche/Umbria.
Positivo quindi il test, ma tanto duro lavoro aspetta i ragazzi da qui al 10 Ottobre per la prima di campionato. Buone prestazioni e la giusta alchimia che si sta creando tra tutti, fanno morale e danno fiducia.

Prossimo impegno è Mercoledì al PalaCoarelli (Loc. Pontenaia) contro Arezzo, altra compagine di C Gold, con inizio alle ore 19:45. Per questa gara probabile diretta Facebook per i tanti amici che ci seguono da fuori Regione e dall’Estero.

Stella Azzurra Viterbo - E3Energy Basket 67-69
(21-19, 34-34, 51-55, 67-69)

AZZURRA VITERBO: Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Incorvaia, Taurchini, Pebole, Rovere, Meroi, Rubinelli, Piazzolla, Casanova, Cecchini, Nieddu. All. Fanciullo

E3ENERGY BASKET TODI: Pagliari, Raskovic 8, Benedetti, Trastulli 20, De Grossi, Badalau 11, D’Ubaldi, Oboichuk 3, Marzullo 15, Marcante 12. All. Olivieri - V.a. Biscarini

Fonte: ufficio stampa E3Energy Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!