Il Basket Auximum Osimo si aggiudica lo scrimmage sul campo de Il Ponte Morrovalle

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-09-2021/basket-auximum-osimo-aggiudica-scrimmage-campo-ponte-morrovalle-600.jpg

Social

Giovedì 16 settembre il Basket Auximum ha effettuato la prima amichevole, ospite della compagine di Morrovalle, militante nel campionato di serie D, Girone B. Test amichevole di buon livello, che ha permesso ad entrambe le compagini di verificare il proprio stato di forma fisica e fissare alcuni aspetti tecnici su cui concentrare il lavoro delle prossime settimane e di tutta la stagione agonistica. I quattro tempi giocati, hanno messo in evidenza per il Basket Auximum, come coach Torriani, possa contare su un gruppo di giocatori pronti a mettersi a disposizione della squadra, ben affiatati e di alto livello per la categoria, capaci di mantenere alto il livello del match durante tutto l'arco dei 40 minuti, coinvolgendo nel gioco, tutti i giocatori a disposizione.

Il test ha altresì dimostrato come il team osimano avesse ancora nelle gambe i carichi di lavoro della preparazione atletica, studiata dal preparatore Sergio Machella, che per il primo test, non prevedeva importanti sforzi in fase difensiva. In attesa della prossima amichevole prevista per Venerdì 24 Settembre a Civitanova Marche, contro altra compagine del Girone B della Serie D, ad onor di cronaca, giova indicare che l'amichevole si è conclusa con tre parziali a favore del Basket Auximum, (primo, terzo e quarto) con i punteggi di 21-12, 22-16, 16-13 e il secondo parziale a favore di Morrovalle con il punteggio di 20-17.

Da lodare lo spirito della società del Morrovalle che ha costruito un team giovanissimo, espressione del proprio settore giovanile, con alcuni ragazzi di buonissimo livello che potranno sicuramente dire la loro durante la prossima stagione. Società alla quale va inoltre un grosso ringraziamento per l'ospitalità. 

Fonte: Basket Auximum

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!