Pallacanestro Recanati, ufficiale la conferma dell'ala Samuele Ottaviani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-09-2021/pallacanestro-recanati-ufficiale-conferma-samuele-ottaviani-600.jpg

Social

La Pallacanestro Recanati è lieta di comunicare che Samuele Ottaviani farà ancora una volta parte del roster gialloblu impegnato nel prossimo campionato di C Silver.

Classe 1996, mancino, ala di 190 cm, nonostante la sua giovane età Samuele è una bandiera del basket recanatese. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della palla a spicchi a soli 8 anni per proseguire poi la lunga trafila nel settore giovanile gialloblu fino a raggiungere la Serie A2 dove ha avuto l’occasione di allenarsi con l’USBR. Nel 2013-2014 l’esordio in C con l’attuale società e da quel momento ha vestito sempre gli stessi colori con fierezza ed orgoglio.

Giocatore di sistema, generoso, duttile, gran combattente, può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che ala grande grazie alle sue ottime doti di difensore. Dopo l’esperienza estera dello scorso anno per motivi di studio, torna a disposizione di coach Padovano con “grande entusiasmo e voglia di dare un contributo fattivo alla causa”. Da quest’anno Samuele è anche istruttore minibasket nel settore giovanile, ruolo per il quale è grato a Maurizio Cannuccia e Carla Ambrogi che “hanno creduto in me e mi hanno dato l’onore di collaborare con loro”.

Oltre al basket Samuele sta completando il percorso di studi presso la facoltà di Economia e Management di Ancona indirizzo marketing. Da tutta la società un grande in bocca al lupo per il raggiungimento dei traguardi sportivi e non.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!