VL Pesaro, Carlos Delfino ''Credo che ciascuno debba continuare a lavorare, penso che la tensione faccia sempre bene''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-09-2021/pesaro-carlos-delfino-credo-ciascuno-debba-continuare-lavorare-penso-tensione-faccia-bene-600.jpg

Social

Dopo giorni di tensione e polemiche in seguito alle dure dichiarazioni di coach Aza Petrovic al termine della partita persa dalla VL Pesaro contro la Reyer Venezia in Supercoppa, arrivano le parole di capitan Carlos Delfino riportate dal Corriere Adriatico:

"La squadra ha letto le dichiarazioni di Aza e alcuni giocatori sono venuti a parlarmi. Il team è giovane e certe cose sono un po' scioccanti per alcuni, io ne ho viste e vissute. Credo che ciascuno debba continuare a lavorare, penso che la tensione faccia sempre bene, non puoi rilassarti mai. La cosa buona è che siamo zero a zero, dobbiamo fare la nostra strada e la faremo quando scopriremo quale è la nostra miglior versione"

Petrovic?

"Lo sto conoscendo e così tanti miei compagni, dobbiamo capire quello che vuole da noi, cercare di integrarci al suo sistema e poi occorre che il suo sistema si adatti alla squadra. È un po' come andare dal sarto: affinchè la giacca ti stia bene addosso, bisogna tagliare e cucire dove ti sta più larga e dove più stretta e si fa solo in palestra. Guai a farne una crisi o a pensare che sia morto qualcuno ma anche credere che sia tutto a posto, perché potrebbe diventare una cosa brutta. Dobbiamo essere consapevoli e positivi, uniti. Sono il primo a supportare i compagni, ritengo sia anche una mia responsabilità far sì che chi deve adattarsi e produrre sia messo a proprio agio".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!