Indicazioni positive per la Virtus Civitanova dall'amichevole contro la Vigor Matelica

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-09-2021/indicazioni-positive-virtus-civitanova-amichevole-vigor-matelica-600.jpg

Social

Utile sgambata di metà settimana per la Virtus Civitanova, che sul suo cammino trova una ostica Halley Matelica, formazione di Serie C Gold solo sulla carta perché i biancorossi, pur privi di Vissani e con Caroli out dopo un paio di minuti per infortunio, ha tenuto egregiamente testa alla squadra di coach Schiavi.
I biancoblu, privi degli acciaccati Riccio e Vallasciani, comunque portano a casa tre quarti sui quattro da 10’ con tabellone azzerato al termine di ogni periodo grazie a una brillantissima serata al tiro da fuori (ben 17 triple a bersaglio). Partita molto divertente soprattutto nei primi due quarti, che vanno entrambi alla Virtus ma con una Matelica che dà battaglia senza arretrare di un millimetro.

Nel primo quarto sono le quattro triple di capitan Felicioni a scavare il solco, seppur Tosti dall’altra parte replichi colpo su colpo. Il secondo quarto ha lo stesso canovaccio, stavolta però con Cognigni e Guerra in azione e la Vigor che riesce solo a limitare i danni. Nel terzo quarto c’è il sussulto d’orgoglio vigorino, con uno scatenato Provvidenza a firmare il successo degli ospiti nel terzo periodo. Il quarto quarto è di puro garbage time, con tanti giovani in campo da ambo le parti e un netto successo per i ragazzi di coach Schiavi.
La Virtus torna in campo sabato pomeriggio per quella che sarà l’ultima amichevole della sua preseason: il test sul parquet della Bombonera contro la Sutor Montegranaro.

VIRTUS CIVITANOVA-HALLEY MATELICA

CIVITANOVA: Rosettani 3, Barbieri 2, Cognigni 14, Guerra 15, Pedicone 15, Felicioni 20, Dessì 16, Musci 8. All. Schiavi

MATELICA
: Provvidenza 20, Mentonelli, Bugionovo 10, Falzon 3, Caroli, Ciampaglia 1, Genjac 13, Poeta, Tosti 14, Carsetti, Fianchini. All. Cecchini

PARZIALI
: 23-18, 27-19, 14-15, 28-9.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!