Campetto Ancona, coach Coen ''La Supercoppa un altro passo nella preparazione in vista dell'inizio del campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-09-2021/campetto-ancona-coach-coen-supercoppa-passo-preparazione-vista-inizio-campionato-600.jpg

Social

RAGGISOLARIS FAENZA – LUCIANA MOSCONI ANCONA
Dove
: Palestra Comunale, Lignano Sabbiadoro (Ud)
Quando: venerdì 24 settembre, 12.00
Arbitri: Nonna, Occhiuzzi
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hWMjAE

Piero Coen
(allenatore) – “Partita tra due squadre che penso potrebbero essere considerate allo stesso livello, come gran parte delle formazioni del nostro girone. Avremo davanti un giocatore come Vico che rimane un elemento in grado di cambiare l’esito di una gara, quindi faremo particolare attenzione. Essere arrivati a questa Final Eight è comunque una soddisfazione per tutti, Società, staff tecnico e giocatori. Questa manifestazione ci permetterà di proseguire la fase di preparazione in vista dell'inizio del campionato”.

Simone Centanni (giocatore, capitano) – “Siamo davvero entusiasti di poter fare questa Final Eight di Supercoppa, esserci lo consideriamo come aver raggiunto un primo piccolo traguardo, e non può che farci piacere. Andremo ad affrontare Faenza che tra l'altro ritroveremo anche una settimana dopo alla prima giornata di campionato. Squadra ben costruita con senior di categoria e giovani interessanti. Servirà una partita di grande concentrazione per portare a casa il risultato”.

Note
- La Luciana Mosconi Ancona ha portato a Lignano Sabbiadoro undici giocatori. Da verificare le condizioni di Yannick Giombini, che nella finale del girone B contro Senigallia ha riportato un problema alla caviglia sinistra. Il giovane lungo classe 2001 è rimasto precauzionalmente a riposo per tutta la settimana sottoponendosi alle terapie e cure del caso. Il suo impiego contro Faenza dovrebbe essere comunque garantito. Tutto il resto del gruppo è a disposizione regolarmente. Sono due i precedenti finora tra Raggisolaris Faenza e Luciana Mosconi Ancona, che si sono incontrate nella stagione 2019/20, con bilancio finora in parità. Il 20 ottobre 2019 al PalaCattani fini con un netto 69-49 per i manfredi. Per i dorici 23 punti di Simone Centanni. Nel match di ritorno, giocato al PalaRossini il 2 febbraio 2020, vittoria degli anconetani 80-72 con Centanni ancora top scorer con 22 punti.

Media
– Copertura della gara su tutti i canali social della Luciana Mosconi Ancona (Instagram, Facebook, Twitter), con aggiornamenti dei parziali di gioco. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS.

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro
Photo
 Credits: Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!