Colpaccio Olimpia Mosciano: ufficiale il ritorno di Dominic Scafidi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2021/colpaccio-olimpia-mosciano-ufficiale-ritorno-dominic-scafidi-600.jpg

Social

Una bella storia, iniziata 3 anni fa quella fra la Pallacanestro Olimpia Mosciano e Dominic Scafidi. Il ragazzo di Philadelphia, ma con doppio passaporto Ita-Usa vestirà ancora una volta la casacca moscianese del presidente Marco Battestini. Giocatore "scovato" nella serie A maltese é diventato ormai fedele ai colori della famiglia Olimpia.

"Dominic andrà a completare un roster di sicuro valore, giocatore che qualche anno fa presi io stesso con un talento offensivo notevole, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. Aspettavo da tempo l'ufficialità, mi sono sentito spesso con Dominic, ha avuto qualche problemino a casa e ha ritardato il suo arrivo, ma mi ha espresso quotidianamente la sua volontà di tornare in quella che ormai è diventata la sua seconda casa. Ci darà presenza, punti e rimbalzi e sopratutto attaccamento e appartenenza verso i nostri colori "commenta coach Verrigni.

Intanto prosegue a pieno regime il programma di avvicinamento all'inizio del campionato di C Silver che dovrebbe presumibilmente iniziare nel week end del 9-10 ottobre p.v.. Nelle prime uscite amichevoli, con qualche difficoltà di completezza del roster si è visto già di che pasta é fatta questa squadra, giocando, ben figurando, e anche vincendo contro squadre di categoria superiore come Pescara, Lanciano, Vasto, Foligno e L’Aquila. "Vorrei segnalare oltre alla dedizione massima dei ragazzi al sacrificio, l'ottimo lavoro svolto fin qui dal preparatore atletico Marco D'Antonio. Il gruppo inizia a capire e seguire i miei principi sia tecnici che caratteriali, e stanno realizzando quanto sarà dura la stagione che andremo ad affrontare in termini di dispendio di energie mentali se vogliamo raggiungere l'obbiettivo prefissato. Partire favoriti é bello e stimolante quanto difficile " aggiunge Marco Verrigni.
L
a società e i tifosi augurano intanto un caloroso bentornato al proprio beniamino Scafidi. 

Fonte: Pallacanestro Olimpia Mosciano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!