Il comunicato del Loreto Pesaro in merito alla sospensione del derby contro il Basket Giovane

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2021/comunicato-loreto-pesaro-merito-sospensione-derby-basket-giovane-600.jpg

Social

In primo derby stagionale, ha una fine poco decorosa …… Nella palestra di Baia Flaminia, sotto il canestro lato mare, a causa di infiltrazioni d'acqua dovute al nubifragio, il tetto ha iniziato a perdere acqua bagnando il parquet sotto canestro. Con l’aiuto di giocatori e addetti alla struttura, si è provveduto ad asciugare ma, tra interruzioni e riprese varie, si è giocato solo fino a 4,20 dalla fine del quarto periodo, quando ha iniziato a bagnarsi, in maniera importante e assurda, il terreno di gioco, rendendo pericoloso il proseguimento della gara. Gli arbitri hanno fermato la partita per circa 30 minuti cercando di trovare una soluzione al problema ma, anche con lo smettere della pioggia, hanno ritenuto non esserci le condizioni per proseguire.

La nostra dirigenza, nella giornata di oggi, ha contattato e informato il Comune di Pesaro dell’accaduto evidenziando anche lo stato di manutenzione. L'ufficio sport assicura di aver informato la Fondazione Scavolini, proprietaria della struttura, e l'impresa Carota, al fine di avere interventi necessari e rapidi. Al Comune di Pesaro è stato sottolineato il danno che potrebbe emergere dalla decisioni del giudice sportivo e dalla FIP Marche, che oltre ad una multa, potrebbe decretare lo 0-20, vista l'impossibilità di trovare un altro impianto alle 20:00 di domenica sera.

Per onor di cronaca i parziali sono stati:
1° quarto: Loreto – B. Giovane: 23 – 15
2° quarto: Loreto – B. Giovane: 36 – 29
3° quarto: Loreto – B. Giovane: 53 – 42
3° quarto: Loreto – B. Giovane: 66 – 53 – Sosp. a 4’20 dalla fine

Fonte: Loreto Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!