Bramante Pesaro, coach Nicolini ''Bene la prima vittoria ma abbiamo tanti aspetti su cui lavorare''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-09-2021/bramante-pesaro-coach-nicolini-bene-prima-vittoria-abbiamo-tanti-aspetti-lavorare-600.jpg

Social

Dopo la vittoria ottenuta nella prima partita di Coppa Italia sul campo del Taurus Jesi, coach Massimiliano Nicolini ha così commentato la gara:

"E' stata una partita vera, molto intensa. Abbiamo sofferto molto l'aggressività di Jesi che ci ha ricordato quanto sarà dura e diversa questa stagione rispetto alla precedente. Il percorso di avvicinamento a questa partita è avvenuto con poche amichevoli e quindi con poche occasioni di valutare il lavoro complessivo di gruppo; in compenso abbiamo cercato di dare spazio a tutti, e abbiamo notato alcune difficoltà che analizzeremo insieme nelle prossime settimane.

La partita ha avuto un andamento altamente incostante dopo l'inizio troppo molle; nei primi 10' abbiamo prodotto solo 6 punti ma in generale abbiamo iniziato in affanno. A partire dal secondo quarto abbiamo trovato punti con un po' di continuità in più ed abbiamo espresso una difesa a tratti più solida, con molta aggressività dei nostri giocatori nel buttarsi sulle palle vaganti. Dei cali di concentrazione ci hanno causato pause e disattenzioni che Jesi ha sfruttato al meglio per tenere sempre aperta la partita fino alla fine. La preparazione atletica svolta nel primo mese di allenamenti si è dimostrata molto utile, ora torniamo in palestra consapevoli che abbiamo tanti aspetti su cui lavorare che sabato prossimo ci aspetta un'altra partita di Coppa Italia".

Fonte: Alessandro Kokich - ufficio stampa Bramante Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!